Montella e quell’idea diabolica: oggi davanti l’Inter e sorpasso vero del derby di Pasqua

Ieri è iniziato aprile, un mese che senza dubbio sarà fondamentale per le sorti del Milan, soprattutto nella sua prima metà, che si concluderà esattamente col derby contro l’Inter del prossimo 15 aprile, il giorno dopo il closing. E’ proprio quello l’obiettivo primario che Vincenzo Montella ha messo nel mirino: essere davanti all’Inter intorno alle 14.30 del Sabato Santo, al triplice fischio del primo derby con le milanesi interamente nelle mani di proprietari cinesi.

Ovviamente, prima di questo “piano diabolico”, il Milan vuole superare l’Inter già nella giornata odierna: battendo all’Adriatico il Pescara, i rossoneri sarebbero momentaneamente sopra i cugini nerazzurri, in attesa del match di domani sera degli uomini di Pioli contro la Sampdoria, che, sebbene senza grandi ambizioni di classifica, ha dimostrato di saper far male alle big del nostro campionato.

L’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, evidenzia che il calendario sembra premiare il Milan, che nelle prossime cinque incontrerà, oltre appunto all’Inter, le ultime quattro squadre della classifica. Il progetto reale di Montella è quello di mettere sin da oggi pressione ai nerazzurri, per poi staccarli proprio nella stracittadina. Ma come detto, questo discorso sarebbe assolutamente inutile se oggi non si torna a casa da Pescara coi tre punti in saccoccia.

Impostazioni privacy