Montella studia il Milan del futuro: 4-2-3-1 e fantasia dietro ad… un grande bomber

E’ un Milan a trazione anteriore quello che sta studiando Vincenzo Montella in vista della prossima stagione. Ormai convinto a sposare il progetto tecnico anche della nuova proprietà cinese, l’allenatore rossonero sta iniziando a pensare anche ad un cambiamento di modulo.

Quest’anno il 4-3-3 sul quale il Milan ha lavorato da inizio stagione ha dato i suoi frutti ma quando si sono incontrate squadre più chiuse, i rossoneri sono spesso andati in difficoltà. Per questo, riporta il Corriere dello Sport, Montella sarebbe pronto a varare un 4-2-3-1 tutto nuovo per valorizzare gli interpreti a disposizione, oltre che a nuovi elementi aggiunti dal mercato estivo. Si riparte dalla difesa a quattro e dal centrocampo in su sono attese le novità più sostanziali: davanti alla difesa Kucka, grinta e muscoli, insieme alle geometrie di Luiz Gustavo, un colpo che piace molti ai cinesi; i tre trequartisti alle spalle dell’attaccante dovranno contenere fantasia ed estro: i punti fermi saranno Suso e Bonaventura sugli esterni, mentre Keita sarebbe il perfetto dieci alle spalle di un grande attaccante.

Chi per guidare l’attacco rossonero? La concorrenza è dura ma la nuova proprietà sarebbe orientata su un profilo alla Morata. L’ex Aubameyang rimane comunque candidato. Fantamercato, per ora. In attesa dell’estate.

Impostazioni privacy