SM ESCLUSIVO/ Nava: “Felice dei tre punti e del gioco espresso, abbiamo ottenuto una vittoria importante. La Prima Squadra? Spero torni ad alti livelli. Sul Napoli…”

Dai nostri inviati al Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Stefano Nava, ai microfoni di SpazioMilan.it, al termine della gara tra la Primavera del Milan e i pari età del Napoli:

Siamo molto contenti dei tre punti, venuti con una buona prestazione, specie nel primo tempo. Abbiamo legittimato il risultato con occasioni importanti. Nella ripresa, purtroppo, andati in difficoltà. Ma grande merito va anche al Napoli e alla sua organizzazione, quindi, non è stato semplice. Questo è un passaggio importante. Sono tre punti importanti, che fanno morale e classifica. Hadziosmanovic, Zanellato e Cutrone già pronti? Diciamo che non sono pronti, ma stanno lavorando per esserlo, hanno qualità e talento. Da qui a fare il salto di qualità, servono carattere, sacrificio e tutte quelle componenti lontane dal talento, che serve, ma che non metto al primo posto, per arrivare ad alti livelli. Tra i partenopei, si è distinto Liguori, che è molto interessante, rapido, effervescente, brillante, mi piace molto, è un pericolo pubblico. Stiamo lavorando tanto, siamo stanchi, ma non ci fermiamo. Quando lavoriamo con i giovani, la passione si muove e la stanchezza passa. La passione di Galli e Zanoli ha fatto in modo che venissero formati giocatori in maniera brillante. Speriamo che altri giovani si affaccino nel calcio che conta. Io vorrei abbinare risultati e bel gioco. Se lo facessimo, il risultato sarebbe importante. Io resto affascinato dal lavoro di Sarri, con i giocatori e con la società sana e lungimirante, fa brillare gli occhi agli appassionati di calcio. La stagione del Napoli è straordinaria, la Champions è un risultato importante, il gioco è bello e sono abbagliato da quello che hanno saputo fare qui. La Juve ha un Higuain in più, ma la realtà Napoli è eccezionale. Bisogna essere orgogliosi di Sarri, della squadra e della società. Il Milan? Spero che possa arrivare a qualcosa di importante, con o senza Berlusconi, a cui siamo legati per tradizione. Abbiamo bisogno del Milan ad alti livelli, anche per il calcio italiano. Se i rossoneri tornassero ad alti livelli, sarebbe un bene per tutti”.

Impostazioni privacy