Zucchetti e Hadziosmanovic stendono il Napoli: la Primavera di Nava vince due a uno e prosegue la corsa verso i playoff!

Dai nostri inviati a Sant’Antimo (Napoli), Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone

Una sfida per continuare l’inseguimento al secondo posto. La Primavera di Stefano Nava si presente al cospetto del Napoli dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata e la vittoria di La Spezia nell’ultima giornata. L’obiettivo secondo posto passa dalla trasferta di Napoli, vivete la gara in diretta con noi!

LA CRONACA IN DIRETTA

94′ – Mezza rissa tra Cutrone e Granata, a gara terminata, a seguito di una provocazione della punta rossonera. La situazione, tuttavia, rientra in tempi brevi. Finisce qui. I ragazzi di Nava vincono a Sant’Antimo e rimangono nelle zone nobili della classifica. 

94′ – E’ FINITA!!! Milan batte Napoli due a uno!!! Vittoria importante per i rossoneri che, grazie ai gol di Zucchetti e Hadziosmanovic, hanno reso vana la rete di Della Corte.

92′ – Zerbin, servito in profondità, entra in area, ma si allunga il pallone. Il Milan, in questa circostanza, ha rischiato grosso.

91′ – Calcio di punizione per il Napoli: il tentativo di Russo viene parato, senza problemi, da Guarnone. La conclusione era centrale.

90′ – El Hilali ammonito: il pubblico applaude in maniera sarcastica. Quello rimediato dal rossonero è il primo cartellino giallo dell’incontro.

86′ – Anche Gabbia vicino al gol: il suo destro a incrociare finisce alto di poco.

83′ – Incredibile occasione per il Milan! Angolo per i rossoneri, la palla spiove in area e Bellodi, a colpo sicuro, centra il palo. Sulla ribattuta, da un metro, Tsadjout mette clamorosamente fuori. Si resta sul due a uno per i rossoneri.

80′ – Cambio nel Milan: esce Modic ed entra Gabbia.

77′ – GOL DEL NAPOLI! Della Corte, servito in profondità, salta Bellodi in dribbling e, con il destro, fredda Guarnone, che aveva pure toccato il pallone. Partita riaperta. Uno a due.

74′ – GOL DEL MILAN!!! Eurogol di Hadziosmanovic!!! Due a zero per i rossoneri!!! Sugli sviluppi di un corner per i partenopei, Otranto perde palla in zona centrale e concede un contropiede, cinque contro due. Hadziosmanovic, dai trentacinque metri, vede Marfella fuori dai pali e lo beffa con un cucchiaio.

73′ – Gaetano riesce a entrare in area, ma viene stoppato al momento del tiro.

66′ – Un cambio per parte: nel Milan, esce Zucchetti ed entra Llamas, mentre, nel Napoli, fuori Liguori e dentro Della Corte.

64′ – Milan vicino al raddoppio. Bella giocata di Cutrone sulla destra, che va via, palla al centro per Tsadjout che, però, dopo un rimpallo, spedisce a lato.

62′ – Bella azione manovrata del Napoli, D’Ignazio si inserisce in area e viene messo a terra, l’arbitro lascia proseguire. Il fallo, in effetti, non sembrava esserci.

56′ – I ritmi si sono notevolmente abbassati. Il Milan, adesso, attende il Napoli e cerca di colpire in ripartenza.

51′ – Secondo cambio per il Napoli: esce Acunzo, entra Gaetano.

50′ – Milan ancora in attacco: Zanellato recupera palla in mediana, si incunea in area e serve Cutrone, che va al tiro: la retroguardia partenopea riesce, però, a respingere.

46′ – Tsadjout va al tiro dal limite dell’area: Marfella para in due tempi.

46′ – Inizia la ripresa!

45’+4′ – FINE PRIMO TEMPO: NAPOLI-MILAN 0-1. Prima frazione di gioco equilibrata e combattuta, ricca di occasione di gol: protagonista in positivo Marfella, portiere del Napoli, e Guarnone, estremo difensore rossonero. Milan passato in vantaggio prima del duplice fischio con Zucchetti.

45′- GOL DEL MILAN! A segno Zucchetti: dalla sinistra sbaglia il cross che sorprende Marfella e si insacca in rete, rossoneri in vantaggio! Prima dell’intervallo è 1-0.

45′- Concessi 4 minuti di recupero.

42′- Incredibile Marfella, altro miracolo! Zanellato recupera palla a centrocampo anticipando Basit, palla a Cutrone in area che tutto solo si fa parare il tiro di destro da Marfella che copre la porta alla grande in uscita.

37′- Napoli vicino al gol! Cross di Schiavi dalla destra, Russo colpisce di testa in tuffo ma Guarnone si salva con un bel intervento.

36′- Risposta del Milan, Cutrone prova il destro dai 25 metri, il tiro è un vero bolide ma la palla termina alta di poco

34′- Napoli in avanti, Liguori prova il mancino a giro ma Guarnone è attento e para.

30′- Bruttissimo scontro di testa tra Granata e Tsadjout.

27′- Infortunio anche nel Milan: esce Torrasi ed entra Forte.

20′- Miracolo di Marfella! Punizione battuta da Modic, palla che arriva in area a Cutrone che prova il tiro al volo con il sinistro, vola il portiere del Napoli che salva il risultato mettendo le due mani aperte e respingendo in angolo.

18′- Napoli ad un passo dal vantaggio! Straordinario strappo di Zerbin che dalla destra va via a due avversari, passaggio al centro per Liguori ma il suo mancino a colpo sicuro viene respinto in scivolata disperata da Bellodi.

13′- Infortunio nel Napoli, esce Milanese ed entra Granata.

9′- Altra grande occasione per il Milan che sulla catena di sinistra sta facendo male al Napoli. Palla per il solito Tsadjout in profondità chiuso ancora da Marfella, la palla vagante viene recuperata da Zanellato che va al tiro, sulla linea salva Esposito. Sarebbe stato il vantaggio per i rossoneri

8′- Ancora Milan in avanti: punizione dal limite sinistro dell’area battuta da Modic, Zanellato colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco.

5′- Reazione del Napoli con Liguori che attacca Guarnone, il portiere del Milan aveva controllato male un pallone e per poco non ne ha approfittato l’11 azzurro. Sul prosieguo dell’azione tiro dalla distanza di Schiavi ma la palla termina a lato.

3′- Pericolosissimo il Milan! Torrasi serve in profondità Tsadjout che a tu per tu con Marfella si lascia ipnotizzare, grande intervento in uscita bassa per il portiere azzurro.

2′- Prima proiezione offensiva del Milan, Cutrone ci prova con il sinistro dal limite dell’area ma Marfella fa buona guardia e para.

1′- Partiti! Batte il Milan.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Marfella; Schiavi, D’Ignazio, Abdallah, Esposito, Milanese, Zerbin, Otranto, Russo, Acunzo, Liguori.
A disp.: Schaeper, Mazzella, Granata, De Simone, Calabrese, Ritieni, Gaetano, Della Corte, Napolitano, Riccio.
All.: Saurini.

MILAN: Guarnone; Hadziosmanovic, Zucchetti, Bellodi, El Hilali, Altare, Torrasi, Zanellato, Cutrone, Modic, Tsadjout.
A disp.: Del Ventisette, Llamas, Bellanova, Gabbia, De Piano, Zhikov, Pobega, Forte, Sinani.
All.: Nava.

Impostazioni privacy