Settore giovanile, Filippo Galli fra conferma del ruolo di responsabile e nuovo posto come bandiera. E Bianchessi attende

Anche il settore giovanile rossonero vive un momento di passaggio. Dopo il cambio di proprietà fra Fininvest e Rossoneri Lux, il nuovo management dovrà prendere una posizione anche sul futuro della cantera rossonera.

Lo stesso Fassone in conferenza stampa, venerdì scorso, aveva ricordato come nelle giovanili rossonere ci fosse una squadra praticamente imbattibile (i Giovanissini 2004, ndr), sottolineando come anche la nuova proprietà abbia intenzione di sviluppare una cantera di livello. Rimane da capire chi sarà la guida: secondo quanto riporta stamattina Tuttosport, Filippo Galli, attuale responsabile del settore giovanile, potrebbe essere confermato nel ruolo attuale oppure affiancare Franco Baresi come bandiera del nuovo Milan cinese. Il contratto di Galli è in scadenza il 30 giugno.

Dalla decisione attorno alla figura di Galli dipende anche il destino di Mauro Bianchessi: l’attuale responsabile dello scouting e dell’attività di base rossonera potrebbe, qualora Galli venisse affidato ad un nuovo ruolo, prendere in mano l’intero settore giovanile del Milan.

Impostazioni privacy