SM RELIVE/ Casa Milan, terminata l’assemblea: Yonghong Li ufficialmente presidente. I soci chiedono ulteriori dettagli sui membri del nuovo CdA

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

Alle ore 14.30 è tempo dell’assemblea dei soci che dovrà eleggere il nuovo consiglio di amministrazione, ratificando le dimissioni di quello uscente.

RIVIVI L’ASSEMBLEA DEI SOCI

16.06 – L’assemblea dei soci è terminata.

16.00 – L’approvazione del bilancio sarà il 30 giugno. Dai Soci si chiede di avere maggiori notizie sulla nuova proprietà, quindi sul nuovo Consiglio d’Amministrazione. Cappelli: “Renderemo disponibili in sede i curricula entro una settimana”.

15.58 – Si vota anche per l’ultimo punto: approvata la modifica dello statuto, a maggioranza.

15.50 – Si procede con la proposta di deliberazione dell’azionista di maggioranza per modificare lo statuto societario.

15.48 – Riprende l’ultima parte dell’assemblea.

15.38 – È stato distribuito lo Statuto, l’assemblea è ancora sospesa.

15.14 – Gatti: “Come si fa a chiedere l’approvazione di un qualcosa di cui non conosciamo gli argomenti?”. Cappelli propone di distribuire lo statuto con le modifiche. L’assemblea viene sospesa per permettere ai Soci di leggere lo statuto.

15.13 – Si conclude la parte ordinaria dopo l’approvazione dell’ultimo punto e si passa alla parte straordinaria.

15.05 – Anche in questo caso la proposta è approvata, all’unanimità.

15.04 – Si procede con la proposta della Rossoneri Sport Investment Lux di deliberazione del collegio dei sindaci, con presidente del collegio Franco Papa.

15.01 – Si passa al secondo argomento all’ordine del giorno.

14.59 – Chiusa la discussione, si passa alla votazione della proposta di deliberazione della Rossoneri Sport Investment Lux.

14.58 – Interviene il presidente dei Piccoli Azionisti, Edoardo Barone: “Speriamo che i successori di Fininvest espongano con chiarezza i proprio piani. Li ascolteremo con attenzione. Oggi intendiamo sostenere la proposta di deliberazione dell’azionista di maggioranza”.

14. 57 – Immancabile l’augurio del socio Giuseppe Gatti, autore di scambi sempre vivaci con Adriano Galliani.

14.56 – Cappelli: “Il consiglio svolgerà la propria azione senza percepire emolumenti”.

14.54 – Cappelli ricorda i nomi dei consiglieri che hanno rassegnato le proprie dimissioni e comunica che l’azionista di maggioranza Rossoneri Sport Investiment Lux ha fatto la seguente proposta di deliberazione: nominare come 8 consiglieri per tre mandati Yonghong Li, Li Han, Bo Lu, Xu Renshuo, Roberto Cappelli, Marco Fassone, Marco Patuano, Paolo Scaroni. Presidente del CdA è Yonghong Li.

14.47 – Prende la parola l’avvocato Roberto Cappelli: “Oggi presiedo l’assemblea, procederemo con l’introduzione più formale. Ma il mio primo ringraziamento va ad Adriano Galliani. Cappelli assume la presidenza dell’assemblea e dà il via alla prima parte di lettura.

Impostazioni privacy