Tassotti: “Mi spiace che la famiglia Berlusconi abbia venduto, sul derby…”

Mauro Tassotti, ai microfoni di SportMediaset, ha parlato dell’attuale situazione rossonera e dell’avvicinamento al derby:

Chi sta meglio tra Inter e Milan per il derby? Sarà una gara molto importante entrambe le squadre. Una vittoria del Milan allontanerebbe in maniera significativa l’Inter, che, poi, ha anche un calendario più difficile dei rossoneri. Mi aspetto una gara molto agonistica, perché la posta in palio è altissima. L’Inter arriva da due sconfitte consecutive e avvicinarsi al derby così non è semplice, mentre il Milan ha zoppicato a Pescara, ma, poi, ha vinto bene contro il Palermo: psicologicamente, il Milan è messo meglio dell’Inter. L’esplosione di Suso? Credo che la sua crescita sia iniziata lo scorso anno, con i sei mesi al Genoa. Ha creduto di più in sé stesso ed è tornato a Milano con la fiducia di tutti. Ha sempre avuto grandi doti tecniche, deve migliorare fisicamente ma questo nel calcio moderno non è fondamentale. In questa stagione, sta facendo grandissime cose e in questo momento il Milan non può prescindere dallo spagnolo“.

E ancora: “Il passaggio di proprietà ai cinesi? Credo che oggi sia un giorno molto triste per tanti milanisti. Poi, magari, le cose andranno anche meglio, ma il fatto che non ci sia più la famiglia Berlusconi alla guida del Milan, per me, è triste. Capisco che questo passaggio possa anche migliorare la situazione della squadra, ma, per i milanisti, quella di oggi non può essere una bella giornata“.

Impostazioni privacy