Tuttosport: il closing avvicina Mancini alla panchina del Milan

Gli ultimi segnali provenienti dai soggetti interessati nella compravendita del Milan, fanno capire quanto il closing sia vicino. Domenica, Han Li, braccio destro di Yonghong Li, รจ atterrato a Milano e ieri, il prossimo direttore generale della Rossoneri Sports Investment Luxemburg, ha incontrato i dirigenti di Fininvest, prima di cenare conย Marco Fassone.

A closing avvenuto, scrive stamane Tuttosport, l’avventura di Silvio Berlusconi con il Milan si concluderร  ufficialmente: l’ex Cavaliere infatti, non dovrebbe accettare la carica di presidente onorario del club rossonero. Il motivo principale รจ che, con l’ufficialitร  del passaggio di consegne, il regno rossonero di Berlusconi sarร  definitivamente concluso, ma si mormora che il patron rossonero non vorrebbe legare il proprio nome aย quello dei nuovi proprietari. La presenza di Berlusconi nel Milan rimarrร  comunque tramite Paolo Scaroni, suo uomo di fiducia, che avrร  un posto nel CdA del Milan che verrร . Di pari passo con il closing, arrivano indiscrezioni che avvicinerebbero Roberto Mancini alla panchina rossonera: il tecnico nativo di Jesi, ha legato all’Inter post calciopoli la sua carriera, salvo poi prendere le distanze dall’attuale societร  sfruttando ogni occasione per silurare la dirigenza nerazzurra.

La posizione di Vincenzo Montella รจ quindi tutta da verificare: l’attuale tecnico del Milan รจ dubbioso nei riguardi della nuova dirigenza. Queste perplessitร ย nascono dalla voglia di confrontarsi con i futuri proprietari scrutandone i programmi, e vorrebbe capire se le “carezze” di Mancini a Fassone e a Mirabelli siano i segnali di un qualcosa di piรน nascosto oppure solo coincidenze. I tifosi sostengono Montella, che ha superato l’Inter in classifica e si trova in zona Europa League, alla vigilia di un Derby che assume, di fatto, un’importanza fondamentale. In caso di esito positivo della stracittadina, il tifoso milanista mal sopporterebbe una sostituzione di Montella, tuttavia l’arrivo di Mancini potrebbe significare che il budget del Milan sia cospicuo, e questo farebbe sorridere qualsiasi tifoso.

Impostazioni privacy