Tuttosport: da Luiz Gustavo ad Aubameyang, quanti nomi sul taccuino di Mirabelli

L’arrivo a Milano degli investitori cinesi, avvicina sempre di più il Milan alla nuova proprietà. Se effettivamente dovesse esserci il tanto atteso closing, i nuovi dirigenti potranno concentrarsi finalmente sul mercato (per ora limitato solo ai contatti), attendendo di sapere quale sarà il budget che gli scout rossoneri avranno a disposizione.

Un indizio che svela quali siano i terreni di caccia del Milan, riporta stamane Tuttosport, è stato svelato ieri sera: Han Li, Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, hanno assistito a Juventus-Barcellona. Nel raggiungere il capoluogo piemontese hanno condiviso il viaggio con Giacomo Petralito, agente ma soprattutto importante intermediario in Germania. Il rapporto tra Fassone e Petralito si è rafforzato grazie all’affare Perisic, mentre Mirabelli continua a monitorare il mercato tedesco. Il prossimo direttore sportivo rossonero, ha scandagliato i prospetti offerti dalla Bundesliga: Rudy e Dahoud sono già stati depennati in quanto hanno stretto accordi per la prossima stagione, mentre sul taccuino del dirigente cosentino rimangono i nomi di Kolasinac e di Luiz Gustavo. Il terzino bosniaco è in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e per vestirlo di rossonero c’è da battere la concorrenza di Everton e Tottenham. Il costo del mediano brasiliano è di 10 milioni di euro ed è sopportabile per le casse rossonere.

Il mercato milanista, come pronosticato la scorsa estate, dovrebbe prevedere almeno un acquisto in ogni reparto: Mirabelli ha girato l’Europa ed ha visionato molti giocatori e, prima di confrontarsi con Montella (se dovesse rimanere lui sulla panchina del Milan), ha allacciato contatti per alcuni nuovi innesti. In difesa, il nome forte è quello di Musacchio del Villareal, che è stato un obiettivo anche nelle passate finestre di mercato. A centrocampo sono in ballo altri nomi: Fabregas, Luiz Gustavo e il giovane talento del Santos Thiago Maia. In attacco si seguono due piste: la prima porta ad una punta centrale (Aubameyang è un sogno mentre Benzema potrebbe rappresentare un’opportunità). La seconda invece riguarda l’attaccante esterno: la posizione di Deuolofeu è legata alla volontà del Barcellona di riscattarlo e a quella del nuovo Milan di trattenerlo; se le strade di Deulofeu e del Milan dovessero separarsi allora i rossoneri punterebbero tutto su Keita Balde.

Impostazioni privacy