Dopo il vertice di tre ore, Montella è sempre più al volante del nuovo Milan. C’è l’intesa per il futuro

Una foto emblematica, che può dire molto sul futuro del Milan: sono all’incirca le 21.30 di ieri quando da Casa Milan escono Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, tutti nella stessa macchina, guidata dal tecnico campano. Nella sede rossonera di Via Aldo Rossi è appena terminato il primo incontro ufficiale tra il tecnico e la nuova società del Milan. Un appuntamento atteso per mesi e durato tre ore, al termine del quale sono filtrati segnali oltremodo positivi.

Secondo quanto riferisce l’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, i tre hanno discusso di tante cose: primo, la rincorsa all’Europa League, obiettivo ritenuto molto importante dalla nuova proprietà; secondo il futuro di Montella. Ovviamente ieri non è iniziata alcuna trattativa, ma Fassone e Mirabelli avranno ribadito quanto detto negli scorsi giorni, ovvero che l’ex Sampdoria gode della massima stima di tutta la proprietà cinese.

Ma a stuzzicare la fantasia dei tifosi è sicuramente il terzo punto di cui si è discusso: il mercato. La questione principale riguarda certamente il budget che la società metterà a disposizione degli uomini mercato, che, a causa dei ritardi del closing, non sono riusciti a chiudere ufficialmente con alcuni giocatori già opzionati e poi andati altrove (su tutti i difensori Rudy e Kolasinac). L’intento principale dei nuovi proprietari è quello di “presentarsi” con un grande centravanti ed in questo senso i nomi più stuzzicanti sono quelli di Pierre-Emerick Aubameyang ed Alvaro Morata. Contestualmente a quello ci saranno le trattative per i rinnovi di Suso e Donnarumma, per la permanenza di Pasalic e Deulofeu e molto altro…

Impostazioni privacy