Alla ricerca del bomber europeo: Bacca o Lapadula, questo è il dilemma

Il ballottaggio tra Bacca e Lapadula ha tenuto banco in tutta la stagione del Milan e anche in questi ultime gare si deciderà a ridosso che far partire dal primo minuto. Contro la Roma gli exit poll danno leggermente favorito Bacca sull’ex Pescara. Dopo due panchine consecutive il colombiano è pronto a riprendersi il posto che è stato suo per la grande maggioranza dei match di campionato.

Solo un misero punto per il Milan con Lapagol dal primo minuto ma il 9 rossonero è stato uno dei pochi a salvarsi nella doppia sfida contro Empoli e Crotone, trovando anche la via del gol nel match coi toscani. Certo, le prestazioni non sono state esaltanti ma i tifosi, che da tempo lo preferiscono a Bacca, hanno come sempre apprezzato atteggiamento, attitudine e impegno. Il 70 al contrario sembra ormai un corpo estraneo, una pedina assente di una squadra che dovrà lottare fino alla fine per conquistare l’Europa. Contro l’Empoli ha sbagliato un gol banale a pochi passi dalla linea e non si è disperato imprecando come sempre ma è andato oltre come se ormai quella tra lui e il Diavolo fosse una storia destinata a morire. All’andata la gara coi giallorossi fu un po’ lo spartiacque della stagione dei due, con il Milan che viaggiava al secondo posto e con Montella che scelse Lapadula. 1-0 per la Roma e discesa inesorabile del Milan in classifica, concisa con il (casuale) rientro di Bacca.

Un girone dopo, la sfida resta delicatissima coi giallorossi e il posto da prima punta, sognato da molti ma ora più incandescente che agognato, è di nuovo in bilico. La maledizione del numero 9 dopo l’era di Super Pippo contro i dolori del malinconico Bacca. I dubbi nella testa di Montella restano, alla ricerca del bomber ‘europeo’.

 

Impostazioni privacy