Dove va Donnarumma se non rinnova?

Se n’è parlato di ieri, se ne parlerà oggi e se ne parlerà anche domani: il rinnovo di Donnarumma è uno di quei casi destinato a durare per molto tempo. Abbiamo parlato delle offerte rossonere, dei tentennamenti di Mino Raiola, ma si è detto poco o niente su quali siano le squadre realmente interessate a Gigio. Per avere una visione più chiara su quali siano i club che frenano il rinnovo del portiere classe ’99 è necessario fare una panoramica sulla situazione.

Il Manchester City di Guardiola ha sempre dichiarato di apprezzare, e non poco, Donnarumma. La stagione disastrosa degli estremi difensori di Guardiola, Bravo e Caballero, porta a pensare che i Citizens possano davvero strappare al Milan Gigio. Ma è notizia proprio di oggi, l’acquisto del portiere Ederson dal Benfica per 50 Millioni circa. Quindi City che, con questo colpo, si chiama fuori. Tra le altre che da sempre risultano essere interessate, figurano il Barcellona, il Real Madrid e il Chelsea. I catalani, però, hanno appena rinnovato il contratto a Ter Stegen, mentre Antonio Conte si tiene stretto a Londra il portierone belga Courtois. Per i Blancos, invece, l’obiettivo numero uno per la porta, da diverse sessioni di mercato, è lo spagnolo David de Gea del Manchester United.

Scartando tutte queste papabili pretendenti, ne rimarrebbe solo una: proprio lo United che in caso di partenza di De Gea avrebbe individuato in Donnarumma il sostituto. I Red Devils sono l’unica squadra, a questo punto, che può far paura al Milan, molta paura. I soldi che arriverebbero dalla cessione di De Gea, parecchi, consentirebbero di formulare un’offerta al Milan davvero importante. A quel punto, lo United troverebbe in Mino Raiola, procuratore di Donnarumma, un vero e proprio alleato pronto a schierarsi con tutte le armi a disposizione dalla parte degli inglesi. Quindi pare si vada verso una battaglia con il Manchester United, con la speranza che finisca come in quel lontano 24 Maggio 2007 dove i Diavoli ebbero la meglio sui Red Devils.

Impostazioni privacy