PHOTOGALLERY/ A Casa Milan Gallery inaugurata “NET”, la nuova mostra di Orodè Deoro

Credit photo: @acmilan

Nella settimana in cui il Milan celebra le vittorie delle Champions League, nella Gallery dell’headquarter rossonero inaugura oggi una nuova mostra che vede protagonista il più importante trofeo europeo.

Ad aprire “Net”, l’esposizione personale di Orodè Deoro, oltre all’artista presente anche Franco Baresi, capitano nel giorno in cui il Milan proprio il 24 maggio del 1989 vinse la sfida contro lo Steaua Bucarest.

Attraverso la sua ultima produzione di lavori in mosaico, Orodè Deoro affronta l’epica del calcio, un tema nuovo espresso nelle quattro opere dedicate al Milan e pensate per essere ospitate all’interno di Casa Milan Gallery.

“Queste opere – ha affermato OrodèDeoro – sono un omaggio al calcio e al Milan e alle sue conquiste ottenute in particolare in Europa. Sono opere realizzate attraverso una tecnica che permetterà a tutti di sentirsi catapultati in un altro tempo, davanti a un mosaico dell’antica Roma, per esempio, o a Pompei… di certo un modo inedito di vedere uno degli sport più amati al mondo e di sentirsi rossoneri”.

I lavori esposti mostrano una serie di icone simboliche e una forte intensità espressiva: l’autoritratto con un pallone tra le mani; un ipnotico mandala di trofei che rappresenta il brivido della vittoria; il volo di un portiere che si allunga per proteggere la propria porta; la sforbiciata di un attaccante, l’atto – poetico, come lo definisce l’artista – con cui sferrare il colpo decisivo nella porta avversaria. A legare le opere tra di loro sono i colori rosso e nero e la rete. Questo elemento di sfondo, che rappresenta anche il fluire sinuoso e continuo delle linee di contorno tipico dello stile dell’artista, assume il valore di figura che simboleggia la rete di relazioni che lega inesorabilmente tutti noi.

La mostra della Casa Milan Gallery rimarrà allestita fino al 31 ottobre 2017.

Impostazioni privacy