SM RELIVE/ Fassone: “Rino ci trasmetterà il suo DNA”. Mirabelli: “La genialata è stata di Fassone”. Galli: “Ci serve la sua voglia”. Baresi: “E’ bello che alleni i nostri ragazzi”

Dal nostro inviato a Casa Milan, Michael Cuomo

E’ il giorno del grande ritorno di Rino Gattuso in rossonero: quest’oggi l’ex centrocampista sarà ufficializzato come nuovo allenatore della Primavera rossonera. Una grande mossa della nuova dirigenza, che oggi parlerà in conferenza stampa accanto a Ringhio. Seguite con noi in diretta le parole di Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli, Franco Baresi e Filippo Galli.

LA CONFERENZA IN DIRETTA

15.55 – Termina la conferenza stampa

– Baresi:Rino ha vissuto qui tantissimi anni quindi nessuno meglio di lui sa cosa significa il Milan. Sarà una grande opportunità, sarà bello vederlo allenare

– Galli:Mi unisco anche io al bentornato; da domani cominciamo a lavorare e la sua esperienza e la sua voglia saranno fondamentali per i ragazzi“.

– Mirabelli:Ringraziamo Rino, è una cosa fantastica perchè possiamo far si che il senso d’appartenenza parta dai giovani. La genialata non è mia, ma di Marco Fassone che una sera mi dice: <Perchè non Rino Gattuso per la Primavera?>. Non ci avevo mai pensato, ma mi ha aperto un mondo e a quel punto l’ho chiamato ed ho trovato in lui subito tanta energia e tanta voglia“.

– Fassone:E’ un orgoglio per me dare il bentornato a casa a Rino: è una cosa strana, nata molto in fretta, nei mesi scorsi io e Mirabelli, tra le mille cose, abbiamo pensato anche al settore giovanile, che è un punto di forza dei grandi club. Abbiamo fatto delle scelte organizzative e ritenuto di dare a Filippo Galli la responsabilità del settore giovanile e colgo l’occasione per ringraziare Bianchessi per il lavoro svolto, ma volevamo una testa unica che decidesse tutto, e il nostro obiettivo era quello di aggiungere un qualcosa in più a quanto di bello già si sta facendo. La chiacchierata con Rino è nata casualmente: cercavamo di prendere il meglio che c’era in circolazione e quando ho incontrato Rino mi ha subito tramesso il suo DNA, la sua passione e la sua voglia, e ha accettato questo ruolo con grande entusiasmo. Sono sicuro che ci darà una grande mano anche ad aiutarci all’interno del Milan. Lo ringraziamo dunque di aver accettato questa sfida“.

15.25 – Inizia la conferenza stampa di presentazione di Rino Gattuso

Impostazioni privacy