CorSport, il Milan torna a casa: Deulofeu, Honda e Lapadula regalano l’Europa

La vittoria contro il Bologna e la qualificazione in Europa League ha il sapore di un ritorno a casa. É vero, il Milan, per la sua storia, è abituato ad altri palcoscenici, ma ora l’abitudine stava venendo meno ed anche il piccolo schermo, la porta secondaria può essere l’alba di un nuovo inizio.

Come riporta il Corriere dello Sport, sono bastati poche luci nella partita di ieri contro la squadra di Donadoni (applaudito dal pubblico rossonero), per conquistare i tre punti decisivi per il pass europeo. Un Bologna remissivo, privo di idee, ha deciso di non rovinare la festa rossonera. Dopo un ottavo, un decimo ed un settimo posto, il club rossonero ora può tornare a sorridere.

Decisivi i cambi di Montella, che inserisce un fresco e vivace Mati Fernandez ed un redivivo Honda, richiamando gli inguardabili Bertolacci e Bacca. Il cileno regala l’assist al bacio per il primo gol di Deulofeu ed il terzo, messo a segno da Lapadula. Il giapponese pennella la punizione del 2-0, ma decide di non festeggiare la qualificazione con i compagni al termine della gara, limitandosi ad un applauso al tifo rossonero.

 

Impostazioni privacy