L’Empoli di José Mauri retrocede in Serie B, il Carpi in finale Play-Off

La stagione del Milan si è chiusa con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca a Vincenzo Montella, ma che essenzialmente non ha ripercussioni sulla classifica generale di Serie A. L’Europa League è ormai conquistata e la stagione in corso può essere archiviata. Il Cagliari è passato in vantaggio al Sant’Elia grazie alle rete di Joao Pedro al 17°, pareggia il Diavolo al 72° con Lapadula su rigore. Chiude il match il gol di Pisacane allo scadere: 2-1 il risultato finale. Se Bacca non avesse sbagliato il penalty al 63°, la gara sarebbe potuta finire diversamente. Gabriel, portiere rossonero in prestito ai sardi, non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio al ginocchio. Se a Milano il morale è alle stelle, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Josè, Mauri (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha perso in trasferta per 2-1 contro il Palermo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Nestrorovski al 76° e raddoppiano con Bruno Henrique all’84°, inutile la rete di Krunic all’87° per gli ospiti. L’ex fantasista del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara. I toscani chiudono la stagione di Serie A al diciottesimo posto con 26 punti e retrocedono così nella serie cadetta.

Niang, M’Baye (Watford) – La squadra di Niang ha chiuso la stagione di Premier League al diciassettesimo posto con 40 punti.

Rodrigo, Ely (Alaves) – La squadra di Rodrigo Ely ha chiuso la stagione di Liga al nono posto con 55 punti.

Lopez, Diego (Espanyol) – La squadra di Diego Lopez ha chiuso la stagione di Liga all’ottavo posto con 56 punti.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha chiuso la stagione di Eredivisie al quattordicesimo posto con 35 punti.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – La squadra di Vergara ha chiuso la stagione di Russian Premier League al quattordicesimo posto con 28 punti e ha affrontato la doppia sfida di Play-Out contro lo Yenisey. Nella gara d’andata ha perso in trasferta per 2-1: passano in vantaggio i padroni di casa con l’autogol di Aleksandrov all’11°, pareggiano gli ospiti con Kombarov al 72°. Decide il match la rete di Maloyan allo scadere. Nella gara di ritorno invece, l’Arsenal Tula ha vinto in casa per 1-0: decide la gara il gol di Shevcenko al 29°. L’ex difensore del Milan è rimasto in panchina in entrambe le sfide. L’Arsenal Tula si guadagna così la permanenza nella massima serie russa.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La squadra di Zigoni ha vinto il campionato di Serie B con 78 punti.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – La squadra di Felicioli ha chiuso la stagione di Serie B al sedicesimo posto con 49 punti.

Vido, Luca (Cittadella) – La squadra di Vido è giunta al sesto posto della classifica di Serie B con 63 punti ed ha affrontato il Carpi nei quarti di finale dei Play-Off. I veneti hanno perso per 2-1 venendo così eliminati: un altro anno di serie cadetta per il Cittadella.

Beretta, Giacomo (Carpi) – La squadra di Beretta è giunta al settimo posto della classifica di Serie B con 62 punti ed ha affrontato il Cittadella nei quarti di finale dei Play-Off. Gli emiliani hanno vinto per 2-1 e hanno affrontato il Frosinone in semifinale: nella gara d’andata hanno pareggiato in casa per 0-0, mentre nella sfida di ritorno hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Letizia all’86°. In occasione di entrambe le gare, l’ex attaccante del Milan è rimasto in panchina. Il Carpi, in finale, dovrà affrontare una squadra tra il Perugia e il Benevento: chi vince sarà promosso in Serie A.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – La squadra di Di Molfetta si è piazzata al diciassettesimo posto nella classifica di Lega Pro Gruppo A con 39 punti ed è stata costretta a giocare i Play-Out contro il Tuttocuoio. Nella semifinale d’andata hanno pareggiato in trasferta per 2-2, in quella di ritorno hanno pareggiato in casa per 0-0. L’ex attaccante della Primavera del Milan è stato sostituito da Brondi allo scadere, buona la sua gara. I toscani sono così salvi e rimangono a giocare in Lega Pro.

De Santis, Ivan (Paganese) – La stagione di Lega Pro Gruppo C si è conclusa: la Paganese di De Santis si è piazzata all’ottavo posto con 50 punti e ha giocato i sedicesimi di finale dei Play-Off contro il Cosenza. L’esperienza però non è terminata nel migliore dei modi vista la sconfitta.

Impostazioni privacy