ATALANTA-MILAN/ Deulofeu decisivo, Kucka fuori posizione

Donnarumma 6 – È sempre uno dei migliori uomini del Milan ma stavolta pecca in un’uscita che porta al vantaggio dell’Atalanta. Nonostante l’errore si impone bene per tutta la partita con delle parate importanti.

Zapata 5.5 – Sembra in bambola nel primo tempo e si fa saltare spesso dagli avversari. Si rivede in modo positivo nel secondo tempo dove marca e chiude bene gli avversari.

Romagnoli 5.5 – È attento e difende bene per tutta la partita. Unico errore: è in ritardo in occasione del gol di Conti.

Gomez 5.5 – Soffre la qualità del Papu dal suo lato ma riesce a mettere una pezza in diverse occasioni.

Suso 6 – Si accende troppo tardi e si trova in difficoltà in mezzo al campo nella prima parte di gara dove viene spesso oscurato dalla pressione avversaria. Nella seconda frazione cambia marcia e crea occasioni importanti, riuscendo a servire il pallone del pareggio a Deulofeu.

Pasalic 5 – Nel primo tempo sembra un fantasma, soffre molto la pressione dei centrocampisti avversari e sbaglia in diverse occasioni. Prova a migliorare la sua prestazione nel secondo tempo ma non incide assolutamente.

Dal 78′, Bertolacci sv.

Montolivo 5.5 – Viene accerchiato dagli avversari che non gli permettono di giocare al meglio ed esprimere le sue qualità. La sua lunga assenza dai campi di gioco si nota durante il corso della gara.

Kucka 4.5 – Si fa superare sempre ed è fuori posizione. Compie errori di marcatura per tutto il corso della gara soprattutto in occasione del gol di Spinazzola dove si fa bruciare in velocità.

Dal 57′ Bacca 5.5 – Prova ad incidere ma non è concreto e si vede poco, paga anche la partenza dalla panchina che non lo fa esprimere al 100%.

De Sciglio 6 – Chiude e difende in modo positivo nella sua zona. È bravo anche negli inserimenti e si sposta spesso in avanti.

Dall’89’, Vangioni sv.

Deulofeu 6.5 – Inizialmente soffre nella posizione di falso nueve ed ingrana lentamente. Cresce per durante tutto il corso della partita e trova il gol pesantissimo del pareggio rossonero.

Lapadula 6 – Combatte per tutta la partita e fa a sportellate con i difensori atalantini. Torna anche dietro a marcare gli avversari e svolge un attimo lavoro di sponda per i compagni.

All. Vincenzo Montella 5.5 – Sbaglia a piazzare Kucka nella posizione di esterno difensivo e, per l’ennesima volta, manda Locatelli in panchina.

Impostazioni privacy