Ecco il nuovo Milan! Gigio, Montella, mercato, strategie casalinghe e cinesi

Inviato al Forte Village.

La due giorni di Workshop AC Milan nella splendida cornice del resort Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, ha permesso al mondo rossonero di digerire al meglio la sconfitta di Cagliari che ha chiuso la stagione. L’evento con gli sponsor รจ il confine tra l’annata conclusa e quella che verrร  dove per mano dell’ad Fassoneย e dell’intero ClubC andrร ย in atto il vero e proprio cambiamentoย dell’era Yonghong Li.

Intanto si muove il mercato: visite mediche per Kessiรจ e ufficialitร  in arrivo per Musacchio. Poi due capitoli: quello legato a Donnarumma, piรน complesso, e quello relativo al sogno top player lร  davanti. Per Gigio la “battaglia” Raiola-Fassone non รจ ancora cominciata: le parti sono ancora in una fase di schermaglia che, perรฒ, dovrร  sbloccarsi a breve. Fassone immaginava una situazione cosรฌ: complessa e tempisticamente lunga. Regna, al di lร  delle voci, fiducia e positivitร . Per l’attaccante il budget c’รจ, le idee anche: obiettivo non fare follie per coprire un solo ruolo, in quanto fondamentale sarร  calibrare i fondi a disposizione per mettere a segno colpi in tutti i reparti in modo da rendere competitiva il piรน possibile la rosa.

Montella sarร  l’allenatore del Milan della prossima stagione, anche se, in chiave contrattuale, il rinnovo del tecnico non รจ una prioritร  del duo Fassone-Mirabelli e, sbilanciandoci, il Milan potrebbe seriamente iniziare la stagione con un tecnico in scadenza a fine anno. L’ultima volta, a Milanello, capitรฒ ad Allegri che fu esonerato a metร  stagione. L’Aereoplanino, disposto a posticipare la partenza per le vacanze in caso di convocazione in sede, attende fiducioso con la penna in mano. Al momento ha la meglio il ceck-in del voloย che tra pochi giorni lo porterร ย nel sud-est asiatico dove, con pensieri in testa e qualcuno anche positivo, sarร  tempo di relax e programmazione in vista di un ritiro che comincerร  ufficialmente il 5 Luglio prima della partenza verso la Cina (dal 14 al 23 Luglio) e dell’inizio vero e proprio di stagione con i preliminari di Europa League.

A proposito della nuova stagione รจ volontร  della societร  imbastire un discorso con la Lega Serie A per tentare di ridurre la percentuale a favore dei match giocati in notturna dal Milan. Collegandosi ai tifosi, la Societร  farร  il possibile per far tornare ad ardere i cuori rossoneri, in cambio di un San Siro il piรน pieno possibile. Per questo orari diurni, senza impegni scolastici e lavorativi del giorno dopo e favorendo gli spostamenti dei “fuori porta”, favorirebbero ulteriormente il dato spettatori, in calo negli ultimi anni.

Infine i temi che piacciono meno agli amanti dell’odore dell’erba del rettangolo di gioco. Perchรฉ l’espansione del Milan in Cina, attraverso la proprietร , รจ un punto fondamentale per la crescita del Club sotto ogni punto di vista. La societร  Milan China, che dovrร  garantire nuovi ricavi, nascerร  a breve. Entro un mesetto verranno limati i dettagli e verrร  scelta una sede in terra cinese. Fassone, rassicurato da chi di dovere, รจ fiducioso. Anche sulla questione relativa ai prestiti operati da Elliot per l’acquisizione del sodalizio rossonero: il termine per la restituzione รจ Ottobre 2018 e non si registrano particolari preoccupazioni.

Le onde del mare a far da colonna sonora. Un buon champagne. E l’applauso convinto di quei partner che accompagneranno il nuovo Milan verso il ritorno al successo. Estate 2017 al via, con lei il nuovo Milan. “Pasito” dopo “pasito“.

Impostazioni privacy