Fassone: “Vogliamo tornare in Europa, il sesto posto ci interessa. Il Milan del prossimo anno ci farà divertire”. Le parole a Milan TV e Rai

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine di Milan-Roma, dall’amministratore delegato rossonero, Marco Fassone:

MILAN TV

Il pubblico, stasera, è stato straordinario. Per noi, è un valore aggiunto. Donnarumma? Stasera, è stato il nostro baluardo, tanto da essere stato il migliore in campo. È un giocatore importante, non si può che fargli tanti complimenti. L’attuale situazione rossonera? Dobbiamo sbloccarci. La Roma è superiore a noi. Ora, ci aspettano partite con squadre alla nostra portata. Sabato andiamo a Bergamo. Quella contro l’Atalanta è una gara con un sapore particolare. Sarebbe importante andare là e giocare da Milan, poi, magari, nelle ultime due partite, puntare a qualcosa in più. Il sesto posto? Sarebbe molto importante. Non fa parte della storia del Milan, ma, quest’anno, ha un valore importante, perché ci permetterebbe di tornare in Europa. Ho detto alla squadra e all’allenatore che la società tiene all’Europa League, che è comunque una competizione importante e che dev’essere uno step intermedio verso la competizione europea più importante. Il mercato? Ci sono impegni importanti, che la proprietà ha preso. Ci stiamo preparando al mercato, ma, in questo momento, dobbiamo pensare solo alle prossime tre partite. Concentriamoci su questi nove punti, che potrebbero riportarci in Europa. Dopo il 28 maggio, penseremo al futuro. Il Milan del prossimo anno ci farà divertire. Questo, per la città di Milano, è un momento storico particolare. Quando finiscono dei cicli, serve tempo. Noi faremo di tutto per ridurre al massimo questo tempo. Dare un segnale di presenza e vicinanza a squadra e allenatore, da parte nostra, è importante. Siamo qui tutti a lavorare per fare di nuovo grande il Milan. L’Atalanta? Affrontiamo una squadra che, in classifica, ci sta davanti. Le ultime partite non sono state da Milan, quella di sabato sarà una gara molto importante”.

RAI

“Donnarumma? Gigio è un giocatore importante e anche stasera lo ha dimostrato ampiamente, vogliamo che resti il portiere del Milan per lungo tempo e l’ho comunicato sia al suo agente che ai suoi genitori. Non amo fare promesse, noi abbiamo idee molto importanti e vogliamo tornare a giocare nelle coppe europee, Europa League nella stagione 2017-2018 e Champions League nella stagione 2018-2019. Montella gode della fiducia e della stima di tutti noi, sarà il nostro allenatore anche nella prossima stagione e sicuramente ci siederemo ad un tavolo per parlare anche di rinnovo di contratto ma ora sapete tutti quali sono le nostre priorità. Incontro con Monchi? ci siamo incontrati stasera ma non abbiamo parlato di Kessié. Kessiè è uno dei giocatori che ci piacciono ma fino a fine stagione non si parlerà di mercato abbiamo un obiettivo da centrare.”

Impostazioni privacy