Atalanta-Milan: Montella vara il 3-5-2, Montolivo titolare e Kucka sulla destra. Le scelte

Dopo il tracollo interno contro la Roma, per il Milan, arriva la gara della verità. Domani sera, in occasione della sfida valida per il secondo anticipo della trentaseiesima giornata, i rossoneri saranno di scena all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e, per non rischiare di compromettere la loro corsa verso l’Europa, sono chiamati a invertire la tendenza e a tornare a fare punti.

Mister Montella potrebbe accantonare il 4-3-3 e schierare i suoi uomini con un 3-5-2 scomponibile, in fase offensiva, in un 3-4-1-2. In porta, ci sarà Donnarumma. I tre centrali difensivi, dal momento che Romagnoli non dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto, dovrebbero poi essere De Sciglio, Zapata e Gustavo Gomez. Sulla corsia di destra dovrebbe posizionarsi Kucka, mentre Vangioni presidierà la catena di sinistra. Il tutto mentre, nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero agire Pasalic, Montolivo e Suso. Infine, le due punte saranno Deulofeu e Carlos Bacca.

Dal canto suo, Gasperini risponde con un 3-4-2-1. Davanti a Berisha, ci saranno Toloi, Masiello e Caldara, con Conti e Spinazzola a coprire le fasce. I due centrali di centrocampo saranno Kessié e Freuler, mentre Petagna sarà assistito da Kurtic e dal Papu Gomez.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Masiello, Caldara; Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola; Kurtic, Gomez; Petagna.
A disposizione: Gollini, Bastoni, Raimondi, Konko, D’Alessandro, Grassi, Cristante, Migliaccio, Hateboer, Melegoni, Rossi, Mounier, Pesic, Paloschi.
Indisponibili: Zukanovic, Dramé.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Milan (3-5-2): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Gustavo Gomez; Kucka, Pasalic, Montolivo, Suso, Vangioni; Deulofeu, Bacca.
A disposizione: Storari, Plizzari, Romagnoli, Calabria, Gabbia, Bertolacci, Sosa, Poli, Locatelli, Mati Fernandez, Honda, Lapadula.
Indisponibili: Abate, Antonelli, Bonaventura.
Squalificati: Paletta (un turno), Ocampos (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.

 

Impostazioni privacy