Gazzetta: la lunga estate di Donnarumma tra Europeo e maturità

Gianluigi Donnarumma va di corsa e le sue vacanze possono attendere. Nella seconda metà di giugno, Gigio dovrà dividersi tra gli esami di maturità e le convocazioni per l’Europeo Under 21, il primo della sua carriera. Andando con ordine, scrive La Gazzetta dello Sport, ad attenderlo al rientro da Parigi ci sarà la doppia sfida con la Nazionale maggiore: il 7 giugno l’amichevole contro l’Uruguay, mentre l’11 giugno il match contro il Liechtenstein valido per le qualificazioni mondiali.

Donnarumma ha dato al CT Di Biagio, la sua disponibilità a disputare l’Europeo in Polonia, che si gioca dal 16 al 30 giugno. Gigio, a 17 anni e 28 giorni, è stato il più giovane esordiente della storia della Nazionale Under 21 ed avrebbe il posto da titolare, relegando in panchina Cragno che ha giocato gran parte delle partite di qualificazione. Il portierone rossonero, dal canto suo, si è iscritto da esterno all’esame di maturità al “Leonardo Da Vinci” di Vigevano, studiando Ragioneria. Con il diploma già in tasca, nel 2018 le sue attenzioni saranno rivolte al Mondiale in Russia.

Le prove scritte della maturità saranno il 21, il 22 e il 26 giugno, mentre l’Italia gioca il 18, il 21 e il 24 giugno, con evidente incompatibilità di date. Si è scoperto che l’esame di Donnarumma è stato congelato in attesa di una decisione. La Federazione spera che Donnarumma partecipi alla competizione tuttavia bisogna considerare la posizione del Milan, che potrebbe porre il veto sulla convocazione del suo portiere, come fatto dal Napoli con Milik e Zielinski.

Impostazioni privacy