Gazzetta: l’Atalanta vola in Europa. Deulofeu mantiene vive le speranze rossonere. Le pagelle del match di Atalanta-Milan

Il match andato in scena ieri sera all’Atleti Azzurri d’Italia è stato tutt’altro che povero di emozioni. La riaggressione dell’Atalanta ha soffocato il Milan, bravo e tenace nel tenere botta e approfittare del calo fisico avversario per raggiungere il pareggio. La sfida tra i due tecnici, sottolinea La Gazzetta dello Sport nelle sue pagelle, è andata a Gianpiero Gasperini (voto 7) uomo simbolo della stagione nerazzurra: il Gasp ha condotto i ragazzi atalantini ad un meritato piazzamento europeo ed ha saputo trasmettere alla sua squadra la giusta dose di aggressività in campo; per Montella non c’è la sufficienza (voto 5,5): il 3-5-2 non fa soffrire il Milan più di tanto, tuttavia l’Atalanta avrebbe meritato la vittoria; grazie ai cambi raggiunge un pareggio che consente al Milan di mantenere vive le speranze di centrare in un posto in Europa.

Tra i calciatori, va a Leonardo Spinazzola la palma di migliore in campo per l’Atalanta (voto 7), da una sua discesa sulla sinistra arriva l’assist per il vantaggio di Conti. Tra i rossoneri spiccano Donnarumma e Deulofeu (voto 6,5): al pasticcio sul gol bergamasco, il portiere risponde alla grande su Gomez e Kessie; lo spagnolo, oltre al gol del pareggio, crea altre cinque occasioni ed è il più attivo tra i rossoneri. Ottime le prove di Conti (suo il gol del vantaggio) e di Cristante (voto 7), sopra la sufficienza anche Gomez, Kessie, Masiello e Toloi (voto 6,5). Nel Milan raggiungono la sufficienza Romagnoli, Suso, Montolivo e i subentrati Bacca e Bertolacci (voto 6).

Male Kucka (voto 4,5) nel Milan, schierato sulla fascia da Montella e preso sempre in mezzo da Gomez e Spinazzola. Nessun altro giocatore rossonero raggiunge la sufficienza, mentre tra i bergamaschi il voto più basso è quello di Petagna (voto 6).

Impostazioni privacy