Milan Tv, Calabria: “Europa? Essere fuori non è da Milan. Io sto dando tutto me stesso, contro la Roma serve il giusto approccio”

Davide Calabria, terzino rossonero, ha parlato ai microfoni di Milan TV, canale ufficiale del club, toccando diverse tematiche. Queste le dichiarazioni del ragazzo classe ’96.

Titolare negli ultimi match: “Sicuramente è una grande responsabilità perchè dobbiamo far bene per raggiungere il nostro obiettivo e non è facile, però sto cercando di mettere tutto me stesso cercando di non andare in confusione. Ora sto bene, son contento e spero di finire al meglio il campionato”.

Dieci anni da Milan-Manchester United: “Stavo per arrivare dieci anni fa, è stata un’emozione bellissima. L’ho vista con la mia famiglia e i miei amici, l’abbiamo guardata insieme. E’ stata una partita fantastica, erano giocatori formidabili i 22 in campo. Ho ricordi molto belli”.

Il ritorno in Europa: “E’ importantissimo, siamo una società che deve ambire a giocare quelle competizioni e a vincerle. Essere fuori non è da Milan”.

Black out a Crotone: “Siam partiti non bene, abbiamo fatto fare subito gol al Crotone. Non ci sono scusanti, dobbiamo migliorare l’approccio perchè nel secondo tempo dalle statistiche vien fuori che siamo una grande squadra. Sarà fondamentale migliorare l’approccio iniziale per riuscire ad arrivare in Europa”.

L’ostacolo Roma: “E’ sicuramente una squadra ferita perchè perdere il derby non è mai bello. Sarà importante per noi affrontarla da subito nel migliore dei modi per portare a casa più punti possibili”.

L’asse con Suso: “Mi son sempre trovato bene con lui perchè ha delle qualità tecniche incredibili. Io cerco di dare più corsa possibile sulla fascia per riuscire a creare spazio per le sue giocate. Più gioco con lui e più trovo feeling, ma fino ad adesso mi son sempre trovato bene con lui”.

I cross agli attaccanti: “E’ fondamentale per un terzino riuscire a fare tanti cross per riuscire a far fare più gol possibili alla squadra”.

Impostazioni privacy