Milan-Bologna: Montella ripropone la difesa a tre, Lapadula al fianco di Bacca. Deulofeu quinto di centrocampo

Domani pomeriggio, a San Siro, il Milan si gioca la stagione. Contro il Bologna, che arriva alla Scala del Calcio già certo della salvezza, i rossoneri potrebbero decidere il loro futuro. Con una vittoria, l’Europa League sarebbe infatti vicinissima, se non addirittura automatica. In caso di pareggio o di sconfitta, invece, tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata e le possibilità di chiudere l’annata al sesto posto diminuirebbero di certo.

Mister Montella intende schierare i suoi uomini con un 3-5-2. Tra i pali, verrà confermato Donnarumma, mentre i tre centrali difensivi saranno Romagnoli, Paletta e Zapata, che dovrebbe trovarsi in vantaggio nel ballottaggio con Gustavo Gomez. Sulla corsia di destra, dovrebbe essere proposto Deulofeu, mentre Vangioni presidierà la fascia sinistra. Nel cuore del terreno di gioco, dovrebbero agire Pasalic, Montolivo e Bertolacci. Infine, le due punte dovrebbero essere Carlos Bacca e Gianluca Lapadula.

Dal canto suo, Donadoni risponde con un 4-3-3. In porta, ci sarà Mirante. La retroguardia sarà poi composta da Torosidis, Gastaldello, Helander e MBaye, mentre Donsah, Pulgar e Taider occuperanno la linea mediana. In attacco, spazio per Verdi, Destro e Di Francesco.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Romagnoli, Paletta; Deulofeu, Pasalic, Montolivo, Bertolacci, Vangioni; Bacca, Lapadula.
A disposizione: Storari, Guarnone, Gustavo Gomez, Altare, Calabria, Kucka, Locatelli, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Ocampos, Cutrone.
Indisponibili: Abate, Antonelli, De Sciglio, Bonaventura.
Squalificato: Suso (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Di Francesco.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Rizzo, Viviani, Nagy, Krejci, Okwonkwo, Tabacchi, Petkovic, Sadiq.
Indisponibili: Maietta, Valencia, Masina.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Impostazioni privacy