Milan, dopo l’arrivo di Kessié tutti bussano ai soldi: da Bonaventura a Romagnoli, i casi più spinosi

A volte, capita nel calcio, un nuovo colpo apre a nuovi orizzonti. In questo caso non si tratta di un’altra trattativa di mercato in casa rossonera ma di un domino innescato proprio dal secondo colpo del Milan: quel Franck Kessié strappato alla Roma proprio quando l’offerta giallorossa sembrava chiusa.

Come riporta questa mattina il Corriere dello Sport, con Kessié al Milan (e relativo, importante, ingaggio: 2,2 mln a stagione) sono tanti i giocatori che inizieranno a guardarsi attorno per capire come poter aumentare il proprio contratto. L’ivoriano, arrivando al Milan oggi, ha il quarto ingaggio più alto della rosa (dietro a Bacca, Montolivo e Abate) ed è facile prevedere come anche altri componenti della rosa busseranno presto alle porta di Fassone e Mirabelli per un aumento. Fra questi potrebbe esserci Bonaventura (fresco di rinnovo a gennaio ma oramai da considerarsi un top player di questo Milan), Romagnoli (uno degli elementi con più talento nella rosa di Montella) e Locatelli (il giovane centrocampista guadagna un quarto di Kessié). Per le ipotesi di rinnovo già sul tavolo, invece, come per Suso, Donnarumma e De Sciglio, le richieste sono destinate a lievitare verso l’alto.

Una corsa al rialzo per tanti rossoneri? La sensazione c’è, di concreto ancora poco. Certo che il nuovo Milan cinese non intende farsi trovare impreparato.

Impostazioni privacy