Mirabelli prende la calcolatrice: dalle cessioni potrebbero arrivare oltre 50 milioni

Il Milan si fa i conti in tasca: i numerosi incontri tenutisi in queste settimane a Via Aldo Rossi con gli agenti sono serviti al club rossonero anche per capire chi potrebbe essere toccato da quella epurazione che i nuovi proprietari del club hanno intenzione di mettere in atto per la prossima stagione, quando la rosa a disposizione di Vincenzo Montella sarà in gran parte rivoluzionata, con almeno una dozzina di giocatori pronti a fare le valigie, e da alcuni dei quali la società vuole incassare qualche gruzzoletto da reinvestire nella campagna acquisti.

Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, sono tre i giocatori che più di tutti possono essere remunerativi per le casse di Casa Milan: in cima alla lista c’è sicuramente Carlos Bacca: l’altroieri il suo agente è stato a colloqui con Mirabelli, che lo ha informato di non rientrare più nei piani di Montella e di poter partire, a patto che venga messa sul piatto un’offerta di almeno venti milioni di euro. Qualche milione in meno è quello che il Milan dovrebbe incassare relativamente a M’Baye Niang: il Watford di Mazzarri, infatti, è sempre più convinto di riscattare il giocatore alla cifra pattuita a gennaio, ovvero 18 milioni. Infine, c’è Mattia De Sciglio, anche lui sempre più lontano da Milanello: i rossoneri vogliono almeno 10/12 milioni.

Insomma, un bel budget potenziale di 50 milioni, a cui possono essere aggiunti altri “spiccioli” dalla cessione di alcune riserve della rosa rossonera. I nomi? Diego Lopez (l’Espanyol lo riscatterà per un milione di euro), Poli, Vangioni, Gustavo Gomez e Bertolacci. Riuscisse il Milan a guadagnare almeno una dozzina di milioni da queste cessioni potrebbe avere davvero una bella somma da mettere a disposizione di Massimiliano Mirabelli.

Impostazioni privacy