Il programma rossonero di giugno, in vista del raduno 2017/2018

Sarà un mese senza impegni ufficiali per la squadra, che dal 29 maggio – il giorno successivo a Cagliari-Milan, ultima giornata di Serie A – ha rotto le righe dopo un’annata caratterizzata dalla conquista della Supercoppa a Doha e dal ritorno in Europa grazie al 6° posto in campionato: gli obiettivi di inizio stagione.

Il Diavolo resterà in “vacanza” fino ai primissimi di luglio, quando verrà fissato il raduno 2017-18agli ordini di Mister Montella e in vista della tournée in Cina e soprattutto del Preliminare di Europa League. L’allenatore rossonero ha appena rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2019 e si è detto “entusiasta”, in ottica futura, nel provare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League: per farlo, la rosa verrà ancora rinforzata dalla società, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli già capaci di chiudere la prima operazione di calciomercato.

A giugno, comunque, non mancheranno gli impegni delle Nazionali. Nell’Italia sono stati convocati Donnarumma, Romagnoli e Montolivo per l’amichevole contro l’Uruguay, mercoledì 7 a Nizza, e la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein, domenica 11 a Udine. Rimanendo in azzurro, Lapadula e Calabria stanno partecipando allo stage organizzato da Ventura e alle 21.30 affronteranno il San Marino. Locatelli, invece, rientra nei pre-convocati verso l’Europeo Under 21 in Polonia; mentre l’Under 20 di Plizzari – giovedì – sfiderà la Francia negli ottavi del Mondiale. Risponderanno alla chiamata anche Bacca e Zapata (Colombia), Deulofeu (Spagna), Kucka (Slovacchia), Pasalic (Croazia), Gomez (Paraguay) e Honda (Giappone).

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy