SM RELIVE/ Montella: “Domani sarà come una finale, dobbiamo vincere per l’Europa League. Su Gomez…”

Alla vigilia dell’importante sfida contro il Bologna, match fondamentale per le ambizioni europee dei rossoneri, torna a parlare in conferenza stampa Vincenzo Montella.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

Sul Milan del futuro: “Continuare con lo stesso progetto è un vantaggio”

Ancora sul Bologna: “I numeri e le statistiche mi lasciano indifferente. Domani conta solo vincere”

Sul fatto che Gomez abbia detto di essere stato cercato da Montella: “E’ un bravo giocatore, ma forse parla troppo (sorride, ndr)”

Sulla prossima stagione: “Fassone ha detto una cosa giusta e cioè che ogni allenatore vorrebbe avere ad inizio luglio quasi tutta la squadra al completo”

Sul futuro:“Le parole di Fassone mi hanno fatto piacere. I nostri tifosi sono contenti, dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo”

Sul modulo: “Non credo che sia una questione di moduli, in campo cambiano poche cose. Non credo che cambieremo il nostro assetto in futuro”

Sulla nuova proprietà:Stanno lavorando benissimo. Se manca la prima vittoria? Anche a me manca una vittoria per raggiungere quota cento

Sulla partita d’andata:Saranno due match completamente diversi

Sulla rosa: “Quest’anno molti giocatori hanno acquisito valore, ed è sicuramente una soddisfazione per l’allenatore”

Sulla rischio di fallire: “La squadra rispecchia l’allenatore, non succederà. Io non vedo l’ora di giocare contro il Bologna”

Sull’Inter: “All’inizio dell’anno volevamo vincere la Supercoppa, fare bene in Coppa Italia e conquistare la qualificazione in Europa. Direi che ci siamo, se poi arrivassimo anche davanti all’Inter sarei ancora più soddisfatto perchè sarebbe la prima volta dopo diversi anni”

Su  Lapa e Bacca: “Domani potrebbero giocare insieme, abbiamo giocato sempre con le tre punte e lo faremo anche domani” 

Sul Bologna: “È una squadra che temo, hanno tanti giocatori importanti. Domani conterà solo vincere”

Ancora sull’Europa: “Abbiamo l’1% di possibilità rispetto agli altri. Come ho detto domani sarà fondamentale”

Sul gruppo:Abbiamo costruito una base solida. Sono contento dei miei ragazzi. Anch’io sono migliorato da questo punto di vista”

Sui possibili preliminari di Europa League: “Per noi non rappresenterebbe un problema. Vogliamo giocare questa competizione”

Sulla partita di domani: “E’ una partita fondamentale, la vivo come una finale, potrebbe sancire la qualificazione in Europa League e la prima vittoria per la nuova proprietà. Potrebbe essere anche la mia vittoria numero cento”

Impostazioni privacy