Programmazione, lungimiranza e costruzione della rosa prima del ritiro: il Milan torna protagonista sul mercato e Montella gongola

La proprietà cinese del Milan ha chiuso la trattativa per il passaggio societario tra lo scetticismo generale e un sentimento negativo che era ormai avanzato nella testa dei tifosi rossoneri, stufi di un closing durato così tanto. Nessuno li conosceva, in molti si domandavano come avrebbero fatto a riportare il Milan in alto, senza un curriculm importante.

E invece da questi primi mesi, dall’entusiasmo e dalle rassicurazioni di Fassone e Mirabelli e dalle prime mosse di mercato sembra che questa nuova proprietà non sia venuta in Italia solo per partecipare ma per provare a vincere. Tre acquisti già fatti e non è ancora finito maggio. Musacchio è ufficialmente un giocatore rossonero, dopo questa due giorni di visite mediche e di conoscenza di Milanello. Kessiè e Ricardo Rodriguez lo saranno appena finirà il campionato settimana prossima. Giocatori giovani, forti e funzionali, come non se ne vedevano da tempo. Programmazione e lungimiranza, le squadre si costruiscono prima del ritiro, almeno l’ossatura importante, per poi piazzare il colpo appena se ne fiuta l’opportunità. Una novità alla quale non eravamo più abituati. Gli ultimi anni rossoneri non sono stati tutti a budget zero ma il mese cruciale è spesso stato ad agosto. Da queste prime impressioni invece sembra che in quel mese si penserà più al campo e a entrare nei gironi di Europa League che a bussare agli altri club per rinforzi più o meno utili. 

Montella intanto gongola e si gode questo Milan di nuovo protagonista nelle trattative. Fassone gli ha promesso la rosa quasi definita per inizio luglio e con altri 4 nuovi acquisti, oltre ai 3 già citati, ecco che la fisionomia del nuovo Milan prenderebbe forma seriamente. Le prossime mosse sono già segnate: ufficializzare i giocatori che tutti danno per certi e infiammare la piazza con un vero numero 9, che intimorisca gli  i avversari e aiuti il Diavolo a tornare dove più si trova a suo agio. Un colpo che in questa sessione di calciomercato milanista fa rima con centravanti. Il sogno è Morata, che oggi in Spagna danno molto vicino al Milan, con gli altri diavoli, quelli rossi di Manchester, che stanno tentando un assalto importante per lo spagnolo. Sarà una lunga estate ma se il buongiorno si vede dal mattino, il Milan si è svegliato con il piede giusto.

Impostazioni privacy