Tante le trattative in entrata, ma chi parte? Il punto

Giorni intensi di mercato quelli della coppia Mirabelli-Fassone. Obiettivo dare una rosa già pronta a Montella per i primi giorni di ritiro, quando l’attenzione si drovrà già spostare sul terzo turno dell’Europa League. Il Milan non vuole farsi impreparato e l’obiettivo è quello di tornare subito in Champions League. E allora ci vorrà da subito una rivoluzione.

In tanti dovranno fare le valigie perchè tanti saranno i giocatori che arriveranno a Milanello. Ne sono una dimostrazione i tanti incontri che si susseguono giorno dopo giorno. A questo punto, alla luce della rosa attuale, almeno due giocatori per ruolo lasceranno il club di Via Aldo Rossi. Per quanto riguarda la difesa Luca Antonelli  potrebbe andare via, su di lui ci sono gli occhi del suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic. Con lui anche Mattia De Sciglio, la ricerca di un terzino destro di questi giorni ne è una prova. Probabile che parta anche un centrale, ma dipenderà dal modulo. A centrocampo è prevista la rivoluzione più consistente: Josè Sosa, Andrea Poli, Andrea Bertolacci, Kucka sono tutti in nomination per la cessione. Da monitorare poi la situazione di Manuel Locatelli, potrebbe giocare altrove in prestito. Per Pasalic, invece, bisognerà conoscere la volontà del Chelsea. Mati Fernandez potrebbe restare.

E in attacco? Dichiarazioni a parte di Vincenzo Montella Carlos Bacca lascerà il Milan: il colombiano non ha neanche partecipato
al giro di campo di ringraziamento della squadra in occasione della qualificazione in Europa. Con lui, cessione possibile, anche per Gianluca Lapadula che non ha convinto in pieno la nuova dirigenza: l’ipotesi di uno scambio più conguaglio con il Genoa per Simeone rimane un’ipotesi allettante.

Impostazioni privacy