Tuttosport: dubbi di modulo per Montella

Vincenzo Montella ha ancora qualche dubbio in testa sulla formazione da schierare domenica contro il Bologna. Il punto di domanda più grande riguarda il modulo: riproporre il 3-5-2 di Bergamo o tornare al più consolidato 4-3-3? Il 3-5-2, visto nella gara contro l’Atalanta, ha evidenziato alcune lacune riguardo all’impiego di alcuni giocatori non proprio funzionali a questa tipologia di schieramento. Il 4-3-3, usato per la maggior parte delle gare di questa stagione, offre più certezze proprio dal punto di vista tattico.

Se dovesse essere confermato il modulo con la difesa a tre, vedremo qualche avvicendamento con il rientrante Paletta che andrà a sostituire Gustavo Gomez. Cambi anche sugli esterni, con Calabria al posto di Kucka e Ocampos, anche lui al rientro, al posto dell’infortunato De Sciglio. A centrocampo, invece, ballottaggio tra Bertolacci e Mati Fernandez, con il romano favorito, per sostituire lo squalificato Suso. Montolivo e Pasalic confermati.

Nel caso in cui Vincenzo Montella decidesse di adottare il 4-3-3, ci sarebbe l’inserimento di Vangioni a sinistra sulla linea difensiva, mentre Ocampos verrebbe fatto avanzare sulla linea degli attaccanti, ad affiancare Deulofeu e Lapadula. Proprio l’attaccante ex Pescara pare ancora favorito su Carlos Bacca, il quale va verso la quarta panchina consecutiva. Decisioni importanti per Montella che contro il Bologna ha l’obbligo assoluto di trovare la vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Impostazioni privacy