Banco BPM Milan Cup 2017: alle 18 l’inaugurazione al Vismara

Torna al Centro Sportivo Vismara l’appuntamento con la Banco BPM Milan Cup: giovedì 15 giugno, alle 18.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione che darà il via all’edizione 2017 del torneo di fine stagione delle Scuole Calcio Milan. Saranno 1.700 i bambini di tutta Italia – tra gli 8 e i 13 anni – che parteciperanno all’evento e che avranno la possibilità di festeggiare la conclusione della stagione sportiva 2016/17, vivendo una 3 giorni di calcio e fair play nella casa del nostro Settore Giovanile.

Da venerdì 16 a domenica 18 scenderanno in campo 92 squadre di 6 categorie diverse, dal 2004 al 2009, in rappresentanza delle 87 Scuole Calcio Milan italiane. I giovani sportivi e le loro famiglie avranno anche l’occasione di essere ospitati nella sede del Club e vivere così le grandi emozioni rossonere tra la visita al museo Mondo Milan, il Casa Milan Store e Cucina Milanello.

Il fair play sarà uno dei protagonisti della Banco BPM Milan Cup. In particolare, nel corso della cerimonia d’inaugurazione, le squadre sfileranno con uno striscione da loro realizzato accompagnato da una frase legata proprio al fair play, all’evento e allo spirito della Scuola Calcio Milan: il messaggio migliore, scelto da una giuria, diventerà lo slogan ufficiale della prossima edizione del torneo. I vincitori, inoltre, potranno assistere a San Siro a una partita del Diavolo nella stagione 2017-18 e lo striscione sarà esposto prima del fischio d’inizio.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy