CorSport: Donnarumma dispensa sorrisi dal ritiro della nazionale

Da Cracovia, dove ha sede il ritiro dell’Under 21, Gianluigi Donnarumma dispensa sorrisi leggeri, incurante del tam tam mediatico e delle accuse vicendevoli che in Italia le parti in causa si stanno scambiando. “Sorriso sempre“, questa รจ la risposta che il portiere del Milan ha lasciato dopo la partita che gli azzurrini hanno vinto contro la Danimarca.

Donnarumma non รจ triste, scrive il Corriere dello Sport, o quantomeno non vuole farsi vedere pensieroso. Lui รจ uno dei portieri piรน forti d’Europa, รจ la stella del ritiro azzurro ed รจ il piรน richiesto per foto, autografi e strette di mano. La sua concentrazione รจ tutta sull’Europeo e sugli allenamenti; secondo i suoi compagni di squadra, รจ molto sereno e concentrato. E sereno era pure nel match d’esordio nella competizione, fin quando non รจ stato costretto a fare i conti con una contestazione: un gruppo di sostenitori polacchi del Milan ha esposto uno striscione con scritto “Dollar-umma” dietro la sua porta, finendo per lanciargli contro dei dollari finti. Gigio ha richiamato l’attenzione del direttore di gara che ha provveduto a richiamare la sicurezza dell’Uefa.

Anche Di Biagio si รจ complimentato con Donnarumma a fine match: “E’ rimasto calmo in un contesto non semplice, ha dimostrato di essere un giocatore vero, sembra abbia 30 anni, ha dovuto sopportare anche qualcosa che va oltre il calcio“.

Impostazioni privacy