CorSport: nel nuovo Milan non c’è spazio per Suso? Il rinnovo resta in stand-by

Il Milan ha deciso di frenare le trattative legate al rinnovo di Suso. Lo spagnolo reduce da un’ottima stagione in cui si è imposto in modo molto positivo potrebbe finire sul mercato. Il suo contratto è in scadenza 2019 e Suso vorrebbe il rinnovo con adeguamento, promesso allo stesso giocatore dalla vecchia proprietà. Adesso guadagna ”appena” un milione, e la sua richiesta è salita a 2.5 milioni più bonus. Il duo Fassone-Mirabelli tentenna e offrirebbe allo spagnolo un contratto da 2 milioni a stagione.

Il secondo motivo che alimenta le voci riguardo un suo trasferimento è legato alla staticità del mercato in uscita dei rossoneri. Ci sono ancora diversi elementi da piazzare tra cui Bacca, che ancora deve trovare una sistemazione adeguata sebbene abbia manifestato la volontà di proseguire la sua carriera con il Milan, Niang che non gradisce molto la destinazione Everton, e altri elementi come De Sciglio, Bertolacci, Kucka e Lapadula. La valutazione di Suso è cresciuta al termine di questa stagione e adesso supera i 20 milioni di euro. Molte squadre si sono fatte avanti per lui, tra cui la Roma, che adesso deve rimpiazzare Salah, passato al Liverpool qualche giorno fa.

La squadra di Eusebio Di Francesco ha sempre dimostrato la volontà di far arrivare Suso a Roma, e questo momento potrebbe essere quello decisivo, con il Milan incasserebbe un bel tesoretto da investire nuovamente sul mercato. Inoltre non è da escludere che Montella potrebbe cambiare modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2. L’ex Liverpool con questo sistema di gioco potrebbe trovare qualche difficoltà non ricoprendo più il ruolo di esterno svolto in questa stagione in cui ha avuto un alto rendimento. Suso agirebbe da trequartista, alle spalle della coppia Kalinic-Andrè Silva, la coppia sognata dalla dirigenza rossonera. Nulla però è da dare per scontato poichè lo spagnolo ha sempre dichiarato di voler continuare la sua carriera con la maglia del Milan, e se così sarà, allora Fassone e Mirabelli dovranno avviare le trattative per il rinnovo.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy