Gazzetta: le premesse sono buone, l’affare Calhanoglu si farà

L’interesse del Milan si è totalmente focalizzato su Hakan Calhanoglu. I contatti tra Milan e Bayer Leverkusen si sono infittiti nelle ultime ore, anche grazie alla pressione di Vincenzo Montella: il tecnico rossonero stravede per il centrocampista turco, stregato dalla sua capaciatà di ricoprire più ruoli del centrocampo (davanti alla difesa, mezz’ala, trequartista e all’occorrenza esterno d’attacco).

Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno avuto nei giorni scorsi alcuni contatti con il giocatore, mentre nella giornata di ieri c’è stato un approccio tra società. I tedeschi hanno aperto alla cessione di Calhanoglu e si sono detti disponibili a contrattare la richiesta iniziale di 30 milioni, giudicata eccessiva dal club meneghino: il Milan sarebbe pronto ad offrire intorno ai 20 milioni più bonus, cifra che si avvicina ai 25 chiesti dai tedeschi. Il buon senso potrebbe garantire alle società di trovare un accordo e chiudere l’affare.

Fonte: Profilo Instagram Kampl

L’intesa potrebbe trovarsi anche grazie alla spinta dello stesso fantasista turco: il calciatore infatti gradisce la destinazione rossonera ed avrebbe già un accordo di massima con il Milan. L’accordo tra le due società non c’è ancora, tuttavia le premesse lasciano intravedere la buona riuscita della trattativa.

 

Impostazioni privacy