Gazzetta, Percassi: “Kessie voleva solo il Milan. Su Conti e Gomez valuterò qualsiasi offerta”

La stagione dell’Atalanta è stata a dir poco esaltante. Campionato pazzesco, chiuso con un quarto posto che ha riportato la Dea in Europa dopo ben 26 anni. Oltre al bellissimo gioco e alla classifica gratificante, per i bergamaschi, la stagione appena conclusa ha messo in risalto tantissimi talenti cresciuti nel settore giovanile. Molte squadre hanno puntato diversi di questi giocatori, e alcuni, a suon di milioni, sono già stati ceduti. Ha concesso una lunga intervista per “La Gazzetta dello Sport” odierna il presidente Antonio Percassi: “La Juve, poi la Roma, poi il Napoli e poi noi. A volte penso di essere su scherzi a parte”.

Nella sua lunga intervista ha toccato diversi aspetti della stagione atalantina, tra cui anche la cessione di Franck Kessie, fresco acquisto rossonero. Percassi ha intascato dalla cessione dell’ivoriano una cifra attorno ai 28 milioni: “Perché venderlo? Lui voleva solo il Milan e l’offerta economica era insostenibile per noi”. Il patron atalantino ha, poi, parlato anche di un altro obbiettivo rossonero, Andrea Conti: “Conti ha altri quattro anni di contratto, ma se qualcuno si fa avanti… Gli consiglierei di restare un altro anno da noi, magari va alla Juve e finisce col giocare poco”.

Un Percassi  a 360 gradi che ha anche speso qualche parolina sulla stella atalantina Alejandro Gomez. Il Papu con le sue giocate e i suoi gol ha trascinato l’Atalanta al quarto posto ed, inevitabilmente, la sua annata spettacolare non è passata inosservata. Diversi i club che vorrebbero acquisire le prestazioni del Papu: “Ha tre anni di contratto e finora non è stato fatto alcun ragionamento su di lui. Non credo voglia andare in una squadra qualsiasi e adesso, qua a Bergamo, c’è l’Europa. Fare affari con le grandi ci piace e spero di farne altri”.

Impostazioni privacy