La Lega Serie A sollecita la Prefettura di Milano: vuole conoscere le carte sull’onorabilità di Yonghong Li

Yonghong Li sotto controllo. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, l’ufficio legale della Lega Serie A ha sollecitato la Prefettura di Milano per avere una risposta sulla documentazione inviata dalla Cina e relativa al neo presidente del Milan. Sono ancora in corso, infatti, i controlli introdotti due anni fa sulle nuove proprietà dei club italiani. In particolare, è fondamentale l’esame della documentazione sull’onorabilità di Yonghong Li, soprattutto in considerazione di alcuni episodi relativi al suo passato emersi negli scorsi mesi.

I tempi sono molto stretti perchè la prossima stagione inizia ufficialmente il 1° luglio e i controlli della Lega Serie A sono imprescindibili per l’iscrizione al campionato. Inizialmente la risposta della Prefettura meneghina era attesa per il 20 giugno, ma trascorsa un’altra settimana tutto tace, e da qui la sollecitazione del massimo organo calcistico nazionale.

Nessun problema, infine, per ciò che concerne la parte finanziaria, in quanto la lettera di patronage della banca cinese indicata come “garanzia” della solidità economica del gruppo cinese ha tutti i requisiti richiesti dal regolamento della FIGC.

Impostazioni privacy