Per cambiare passo occorre saper vendere

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport.

Per quanto la nuova proprietà si stia muovendo bene sul fronte acquisti, per quanto stia dimostrando polso nell’affaire Donnarumma, resta intonsa la casella dei giocatori in uscita.

La responsabilità di questa impasse non è chiaramente da attribuire alla nuova dirigenza, tuttavia a loro tocca gestire anche quest’aspetto delicato del mercato. Un aspetto sottovalutato per troppo tempo, che tanto ha condizionato il Diavolo in questo lustro complicato.

Di ieri le parole di Bacca con le quali dichiara di voler restare al Milan, nonostante le voci estive pare lo avvicinino a Marsiglia o Siviglia. Altrettanto attraenti sembrano le sirene britanniche per Niang, i rumors turchi per Sosa e italiani per Paletta, Lapadula, Poli. In raffreddamento le piste che porterebbero ad una cessione di De Sciglio. Attivi i contatti per Gabriel, Ely e Vangioni verso la neo promossa Spal. Tutte situazioni in divenire, al momento però troppo poco concrete per poterci far affidamento.

Conoscere le cifre di queste potenziali uscite, aiuterebbe anche le operazioni in entrata quanto mai vive. I principi, le strategie, indicano che la rotta è cambiata. Vanno intraprese ora nella pratica per virare definitivamente verso obiettivi più nobili. È una politica di crescita graduale condivisibile, da appoggiare come la maggior parte dei tifosi sta già facendo.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy