Il Milan conta i giorni per Biglia e Rodriguez. Chiusure ad un passo con Lazio e Wolfsburg

La scorsa settimana il Milan ha ufficializzato i primi due colpi dell’era cinese – Franck Kessie e Mateo Musacchio – e non è certamente finita qui. Per non perdere evidentemente il ritmo, il club rossonero vorrebbe fare altrettanto in questa appena cominciata, ed è chiaro che, come evidenzia oggi Tuttosport, i colpi più prossimi che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno intenzione di chiudere rispondono ai nomi di Ricardo Rodriguez e Lucas Biglia.

Per quanto riguarda il terzino svizzero del Wolfsburg, è ormai partito il count-down: Mirabelli potrebbe recarsi a breve in Germania per parlare col club biancoverde, da cui si vorrebbe ottenere uno sconto sui 18 milioni (15+ 3 di bonus) pattuiti attraverso gli intermediari. Se tutto andrà per il verso giusto, Rodriguez – con il quale da tempo è stato raggiunta un’intesa su un ingaggio quadriennale da circa tre milioni – arriverà in Italia per visite mediche e firma.

ricardo rodriguez

Leggermente più impegnativa la trattativa per il regista argentino, dato che il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rifiutato la scorsa settimana la prima offerta rossonera da 15 milioni, chiedendone 25. Tuttavia, Biglia ha chiaramente fatto capire ai dirigenti biancocelesti di voler lasciare la Capitale per trasferirsi in rossonero, come dimostrano il rifiuto alla proposta di rinnovo e l’accordo già trovato col Milan. Da Roma, tuttavia, filtra assoluto ottimismo sulla buona riuscita dell’affare, che dovrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni. Montella avrà così in nuovo regista per il suo centrocampo.

Impostazioni privacy