CorSport, da Aubameyang ad Andre Silva: ecco gli obiettivi del Milan per l’attacco

L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come, ora che la trattativa mirata ad arrivare a Morata è sfumata in maniera definitiva, siano cinque i centravanti rimasti nel mirino del Milan. Nella fattispecie, l’attaccante in cima alle preferenze del club di Via Aldo Rossi sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang. Tuttavia, al momento, il Borussia Dortmund valuterebbe 70 milioni il cartellino della punta originaria del Gabon. Troppi, per i rossoneri, che sarebbero disposti a offrirne al massimo 55.

Discorso simile va fatto per Belotti, che piace al Diavolo, ma che è in vendita soltanto per 100 milioni di euro. Una cifra, quest’ultima, che i rossoneri non arriveranno mai a offrire, nemmeno con l’inserimento di eventuali contropartite tecniche. Potrebbe invece essere più semplice arrivare a Diego Costa che, trovandosi in rotta con Antonio Conte, potrebbe lasciare il Chelsea, che a oggi chiede 50 milioni, per una cifra inferiore al suo valore. L’ostacolo principale, affinché il centravanti originario di Lagarto approdi al Milan, è costituito dall’ingaggio del giocatore. Con l’intervento di Jorge Mendes, in ogni caso, l’operazione potrebbe sbloccarsi sotto ogni aspetto.

Ai rossoneri, non dispiacerebbe nemmeno Andre Silva, prima punta del Porto, che presenta una clausola rescissoria pari a 60 milioni di euro. Infine, la soluzione meno dispendiosa dal punto di vista economico è rappresentata da Nikola Kalinic, che potrebbe lasciare Firenze per 35 milioni.

Impostazioni privacy