Dopo Pirlo c’è stata la “maledizione del regista”. Ma l’erede che mancava sta arrivando: quasi fatta per Biglia

Sei anni dopo il suo addio ai colori rossoneri, il Milan potrebbe finalmente aver trovato l’erede di Andrea Pirlo. Si tratta, ovviamente, di Lucas Biglia, che è ad un passo dal trasferimento all’ombra della Madonnina. Fassone e Mirabelli, infatti, sono proni a sferrare l’attacco decisivo e, dopo aver trovato già l’accordo col giocatore – sulla base di un triennale da circa tre milioni di euro – resta da convincere solo il presidente della Lazio Claudio Lotito, le cui posizioni sulla cessione del capitano si sono decisamente ammorbidite rispetto a qualche settimana fa.

Secondo quanto evidenzia oggi Il Corriere della Sera, con l’acquisto dell’ex Anderlecht, mister Vincenzo Montella spera di trovare quel giocatore capace di dare geometrie a centrocampo ed “accedere la luce” della manovra rossonera, oltre ad essere un ottimo tiratore di punizioni e calci di rigore, un particolare da non sottovalutare visto che nella stagione appena conclusa, i rossoneri hanno fallito ben 5 penalty su 12.

Del resto, secondo il quotidiano romani, dal 2011 a Milanello si è vissuta la “maledizione del regista”, di cui l’esempio più lampante risponde al nome di Riccardo Montolivo: il centrocampista di Caravaggio fu acquistato a parametro zero proprio quando in tutta Italia si pensava fosse lui l’erede (anche per la Nazionale) del fenomeno bresciano. Ma è stato un flop quasi totale e non meglio è andata a tutti coloro che si sono susseguiti: Van Bommel, De Jong, Josè Mauri e Sosa. In attesa di riporre le proprie speranze a lungo termine in Manuel Locatelli, i tifosi sperano in Biglia per rompere la maledizione.

Impostazioni privacy