Primavera, al via la 41° edizione del Trofeo Dossena: programma e curiosità

Un torneo internazionale riservato alla Primavera: è il Trofeo Dossena, giunto alla sua 41° edizione. Una competizione dedicata ai giovani e al quale il Milan partecipa anche quest’anno. Da campione in carica. Un anno fa, infatti, il gruppo del tecnico uscente Stefano Nava si impose in finale sul Valencia per 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 nei tempi regolamentari): protagonista Alessandro Plizzari, proprio nei tiri dal dischetto. Come appena successo in Nazionale Under 20 nella vittoria contro l’Uruguay, essenziale per il terzo posto dell’Italia di Chicco Evani al Mondiale.

La formula del torneo prevede due gironi da 4 squadre, con le prime due classificate che, al termine degli scontri diretti, si qualificheranno per le semifinali (16 giugno) e poi eventualmente per la finalissima (17 giugno). I rossoneri, lunedì sera, hanno già affrontato il Koper a Crema, battendolo 4-1 grazie ai gol di Cortinovis al 19′, Forte al 34′, Sinani al 1’st e Capanni al 30’st. Ecco la nostra formazione scesa in campo: Guarnone, Bellanova, Cortinovis, Bellodi, Pobega (Bianchi), Gabbia (Sportelli), Torrasi, Zhikov (Murati), Vigolo (Finessi), Forte (Capanni), Sinani. Ora le prossime avversarie saranno la Cremonese, martedì 13 a Offanengo alle 21.00, e il Cagliari, mercoledì a Sergnano sempre alle 21.00.

Il “Dossena” ha tutte le carte in regola per assomigliare a un anticipo della prossima stagione, perché a comporre buona parte della nostra Primavera troviamo i classe 2000, ormai ex Allievi, al loro primo vero appuntamento in questa nuova e più importante categoria. In bocca al lupo ragazzi!

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy