Rinnovo si, rinnovo no. Vicina la soluzione del giallo

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport.

Dall’esterno, da tifosi, la questione rinnovo Donnarumma è piuttosto semplice da interpretare; non si può rifiutare un’offerta da 4,5 milioni di euro a diciotto anni, nella squadra del cuore.

L’impasse di oggi invece ci dice che è tutt’altro che facile da decifrare la situazione. Raiola negli ultimi mesi, pur senza eclatanti uscite, ha trovato il modo di metter Gigio sotto l’occhio critico dei propri supporter, alimentando lo scetticismo sulla sua fedeltà e ponendo le basi per l’accettazione della sua partenza.

La possibilità che parta è concreta, la strategia per trattenerlo anche. Mirabelli ha confermato poche ore fa che vi sarà un incontro tra le parti, giocatore compreso, a Montecarlo nei prossimi giorni. Sarà un’occasione importante per capire in che direzione si sta andando.

La sensazione è che per la sua crescita sia più propedeutico restare in rossonero. L’ambiente lo idolatra e lo protegge. Alla sua età non è un aspetto secondario. Un top team che dovesse acquistarlo, gli metterebbe grande pressione. Difficilmente gli perdonerebbe leggerezze che pure a diciotto anni ci potrebbero stare.

L’interesse di tutti è chiudere quanto prima. Decisivi possono diventare anche i nuovi acquisiti. La nuova dirigenza si sta muovendo con tempi e modi corretti. Certo trattenere Gigio sarebbe un vero colpo.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy