Tolisso sogno impossibile, ma con lui sarebbe una mediana da urlo

La nuova dirigenza del Milan è letteralmente scatenata sul mercato in entrata. Siamo solo ad inizio giugno e Musacchio, Kessié e Ricardo Rodriguez sono già ufficialmente dei nuovi calciatori rossoneri, Biglia sembra ormai cosa fatta, mentre per Andrea Conti manca davvero poco. La sesta pedina su cui si concentreranno gli sforzi di Fassone e Mirabelli è la prima punta da regalare a Montella, poi ci si concentrerà sul rinnovo di Donnarumma. Come ha più volte dichiarato Fassone, Montella avrà 2/3 della rosa a disposizione già per il raduno di inizio luglio, ma non sono esclusi un paio di ultimi colpi di mercato proprio a luglio o ad agosto. Molto probabilmente potrebbero arrivare anche un esterno d’attacco e un altro centrocampista per completare la rosa.

Proprio a centrocampo il Milan si è già mosso con gli arrivi di Biglia e Kessié e vedrà partire quasi sicuramente Pasalic, Poli e Bertolacci. Anche Montolivo, Locatelli e Kucka non sono sicuri di restare in rossonero e quindi va da se che molto probabilmente ci sarà bisogno di altri arrivi in quella zona del campo. Un obiettivo di cui si era parlato nei giorni scorsi è rappresentato dal francese Corentin Tolisso, talentuoso 23enne centrocampista in forza al Lione. Gli operatori di mercato rossoneri sognano una mediana di altissima qualità e spessore composta appunto dal transalpino, Biglia e Kessié. Un centrocampo a tre composto da questi elementi sarebbe davvero di livello super, perfetta tra un mix esplosivo di qualità e quantità ed il gap con Roma e Juventus, almeno per quanto riguarda la mediana si colmerebbe quasi completamente.

Tuttavia l’arrivo di Tolisso sembra assai complicato. Il calciatore francese, infatti, ha più volte dichiarato di voler giocare la Champions League nella prossima stagione e quindi difficilmente cederà alle lusinghe rossonere. Come se non bastasse c’è l’ostacolo relativo alla fortissima concorrenza attorno al centrocampista. Ci sono molte squadre anche abbastanza blasonate, infatti, interessate a lui da tempo e che sarebbero in vantaggio per il suo acquisto. La Juventus sembrava la super favorita, ma al momento pare essersi defilata un pochino, ma sullo sfondo ci sono anche Bayern Monaco, Inter e Chelsea alla caccia di Tolisso. Difficile, quindi, che il francese possa scegliere il Milan, ma il suo arrivo rappresenterebbe un salto di qualità non indifferente.

Fonte foto: profilo Twitter Tolisso

Impostazioni privacy