UFFICIALE/ Andrè Silva è nuovo giocatore rossonero, contratto fino al 2022: “Al Milan perchè ha una grande storia”

Attraverso il proprio account Twitter, con la ormai consueta diretta in presenza di Fassone e Mirabelli, il Milan ha ufficializzato l’acquisto dal Porto di Andrè Silva.

IL COMUNICATO: AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Porto le prestazioni sportive di André Silva, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

Queste le prime parole del calciatore: “Sono molto contento di essere qui, in questo grande club. Cercherò di dare il massimo per rispettare la grandezza e la storia di questo club”. 

Dopo l’annuncio via social, il portoghese ha parlato a Milan Tv:

Perchè il Milan: “Sono particolarmente felice di essere qui. Ho già visto Milanello, non vedo l’ora di iniziare. Ho scelto il Milan perchè ha una grande storia, soprattutto in Champions League. Si è creata questa opportunità e non potevo lasciarmela scappare. Voglio aiutare il Milan nelle prossime stagioni”.

I modelli: “Da piccolo seguivo Ronaldo (il “Fenomeno”), per un periodo ha giocato qui. Dopo di lui ho ammirato Cristiano Ronaldo, in particolare a Manchester. E’ il più forte del mondo. Mi ricordo anche di Rui Costa ma ero molto piccolo. L’ho in mente più come dirigente, ora è al Benfica”.

Il soprannome: “Mi chiamavano Deco, tutti hanno dei soprannomi di qualcuno di Portogallo. Volevo mi chiamassero Cristiano Ronaldo, ma era già stato assegnato. Voglio vincere più partite possibili in campionato e perseguire gli obbiettivi che mi sono prefissato”.

Nuova avventura: “Non ho ancora parlato con nessun giocatore del Milan, è stata una trattativa privata. Sapevano qualcosa solo il mio agente e la mia famiglia. Sono tutti felici perché questo è un grande passo per la mia carriera. Sono qui perché l’ho voluto. Giocherò la Confederations Cup, spero vada tutto per il meglio. Dopo la Nazionale verrò al Milan con la voglia di dare tutto”.

 

 

https://twitter.com/acmilan/status/874275470937911296

Impostazioni privacy