Gazzetta, Zoff: “Donnarumma? Il calcio di oggi è questo, ora il ragazzo si concentri sul campo”

Dino Zoff, nel corso dell’intervista rilasciata all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha espresso il proprio parere sulla vicenda relativa al mancato rinnovo di Gianluigi Donnarumma:

Sia chiaro, ho le mie idee, ma non voglio fare la morale. Il calcio di oggi è questo e non mi stupisco. Il procuratore ha fatto i suoi interessi. Considerato che club, giocatore e agenti giocano ognuno il proprio ruolo, come capita in ogni trattativa, direi che, a restarci peggio, sono i tifosi, che capisco. La passione è una cosa importante e troppo spesso si tralascia questo aspetto. Dai diritti televisivi agli stadi, e a tante altre cose, l’appassionato resta sempre in secondo piano. Invece, la passione è linfa per il calcio. I tifosi andrebbero rispettati maggiormente. Non mi riferisco solo a Donnarumma. Forse, il Milan avrebbe potuto gestire meglio la situazione, muovendosi in anticipo. Tuttavia, essendoci stato un cambio di proprietà, non so bene quando la nuova dirigenza sia diventata operativa“.

E ancora: “Donnarumma appena diciottenne? Ha fatto finora molto bene, mostrando qualità e maturità superiori alla sua età. Posso solo consigliargli di continuare così. La prossima stagione diventa molto importante, perché dovrà metabolizzare questa situazione esterna che si è creata, concentrandosi su quello che sarà il campo. In ogni caso, Donnarumma sarà in un club competitivo, dove potrà crescere e mostrare tutto il proprio valore. Se fossi cresciuto in questi tempi, credo che sarei stato sempre me stesso, malgrado il contesto sia cambiato. La mia guida è stata la mia famiglia, sono cresciuto nel rispetto delle regole. Contano sempre le persone e i valori”.

Impostazioni privacy