Allegri riabbraccia De Sciglio: al Milan 12 milioni, decisiva la volontà del giocatore

De Sciglio trova finalmente la Juventus. Dopo mesi e mesi di corteggiamento, il terzino (oramai ex) rossonero sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei bianconeri: quest’oggi lascerà il ritiro del Milan in Cina per volare a Torino, domani si sottoporrà alle visite mediche con il club e partirà poi per l’America per il tour con Allegri.

E’ stato proprio l’allenatore della Juventus a spingere per la chiusura della trattativa, insieme alla volontà del giocatore di cambiare aria dopo un paio di stagioni travagliate in rossonero. Come riporta l’edizione di Tuttosport, il pressing di De Sciglio è risultato alla fine decisivo. Al Milan vanno 12 milioni: la richiesta iniziale dei rossoneri era di 15, la proposta della Juventus era di 9. Alla fine ci si è trovati, come spesso accade in queste situazioni, a metà strada. Al giocatore andranno 2 mln più bonus per i prossimi 5 anni, previo superamento delle visite mediche.

 

Quattro le motivazioni che hanno convinto Marotta e Paratici ad affondare il colpo con il Milan: la versatilità tattica del giocatore, l’età anche matura per un rilancio in bianconero, il livello caratteriale di De Sciglio (testato in Nazionale dai senatori juventini) e la garanzia di Allegri, che lo ha lanciato al Milan.

Impostazioni privacy