Amelia: “Il Milan si sta muovendo molto bene, il vero colpo del mercato rossonero è…”

Marco Amelia, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ha espresso il proprio parere in merito ai movimenti di mercato del Milan: “I rossoneri stanno facendo molto bene, me l’aspettavo, come del resto se lo auguravano i tifosi rossoneri. Il calcio d’estate è bello perché i tifosi di tutte le squadre possono sognare, poi, ovviamente, parleranno il campo e i risultati. L’arrivo di Bonucci alzerà ulteriormente il livello di qualità della rosa di Montella, ma la conferma di Donnarumma è stata sicuramente fondamentale e sono convinto che il rinnovo di Gigio sia il vero colpo del mercato targato Fassone-Mirabelli“.

Sulla situazione relativa al prolungamento di Donnarumma: “A questi livelli, le pressioni sono inevitabili, ma, in questo frangente, si è venuta a creare una situazione di grande stress, per Donnarumma e per la sua famiglia. Il ragazzo ha 18 anni e va lasciato tranquillo, senza ulteriori pressioni, anche perché è già una grande responsabilità essere il portiere del Milan. Gigio ha dimostrato, nell’ultimo anno e mezzo, di non soffrire tutta questa pressione, anzi, l’ha gestita benissimo. La situazione contrattuale ha sicuramente creato dei problemi durante l’Europeo. In queste competizioni c’è bisogno della massima concentrazione per rendere al top delle proprie potenzialità. Proprio per questo ho sempre sostenuto che queste situazioni andrebbero gestite a bocce ferme, mettendosi a tavolino con la massima serenità”.

E ancora: “Come io avrei gestito la situazione? Ho sempre pensato che la calma e la pazienza avrebbero contribuito a risolvere positivamente la vicenda, mettendosi a tavolino alla fine dell’Europeo, e i fatti mi hanno dato ragione. Era assolutamente logico e preferibile che fosse così, anche per rispetto del gruppo dell’Under 21, che si stava giocando un torneo importante. Di mercato e di situazioni contrattuali, bisognerebbe parlare lontano dalle competizioni”.

Impostazioni privacy