CorSport: Plizzari, il tesoro rossonero pronto ad esplodere a Terni

Il Milan custodisce un tesoro tra i pali. La porta rossonera è come un pozzo di petrolio. Dopo l’esplosione di Gianluigi Donnarumma, la società di Via Aldo Rossi si ritrova in casa un altro potenziale campione. Si tratta di Alessandro Plizzari, classe 2000. La nuova proprietà si è già cautelata, per non insorgere in un nuovo caso Donnarumma, rinnovando il contratto del talentoso estremo difensore. Prima scelta di Vincenzo Montella qualora Gigio avesse deciso di lasciare il Milan. Ora, dato che al momento non ce n’è bisogno, Alessandro Plizzari comincerà a farsi le ossa altrove, a Terni. L’Unicusano Ternana ha deciso di puntare forte su di lui, affidandogli la porta. Occasione d’oro per Plizzari che ha una grande chance per presentarsi al mondo del calcio.

Nome non nuovo per gli addetti ai lavori, che avevano già imparato a conoscere Plizzari per le buone prestazioni tra le giovanili rossonere. “Il Corriere dello Sport” in edicola questa mattina sottolinea le enormi potenzialità del giovane portiere di Crema, mettendo in evidenza che nella passata stagione, nonostante la giovane età, sia riuscito ad essere un punto fermo, seppur come terzo portiere, nella rosa di Vincenzo Montella. Ma, in occasione del Mondiale Under 20, Plizzari ha avuto modo di farsi vedere ancora meglio, parando due rigori su tre nella finalina valevole per il terzo posto iridato. Un biglietto da visita importante con cui si presenta a Terni e non vorrà deludere le aspettative sul suo conto.

Sul web la popolarità di Plizzari è aumentata parecchio nell’ultimo periodo. Il suo profilo Instagram vanta quasi centomila follower, tra cui molti suoi compagni rossoneri. Commenti ricchi di complimenti dopo il suo passaggio alla Ternana, e soprattutto molti in bocca al lupo per la sua nuova avventura rossoverde. Anche Alessio Romagnoli si è complimentato con Plizzari, augurandogli le più grandi fortune per il suo primo anno da protagonista. Le potenzialità ci sono e sicuramente tra le fila della Ternana, Alessandro Plizzari sarà in grado di dimostrare il suo valore. Nel frattempo il Milan attende di vedere maturare il suo tesoro.

Impostazioni privacy