Gazzetta, Craiova-Milan: la probabile formazione dei rossoneri

In vista del ritorno sul palcoscenico europeo del Milan, mister Montella pare non voglia stravolgere l’impostazione tattica della scorsa stagione.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’allenatore campano non dovrebbe optare, ancora, per il suggestivo e tanto apprezzato 3-5-2, affidandosi al piĆ¹ rodato 4-3-3, che nella scorsa stagione ha garantito la qualificazione in Europa League.

Davanti a Gigio Donnarumma, spazio, allora, alla consueta linea a quattro composta da:Ā Abate e Rodriguez sugli esterni e il duo MusacchioZapata al centro. Proprio il colombiano, protagonista di una stagione, quella scorsa, caratterizzata da alti e (tanti, troppi) bassi, pare essersi guadagnato la riconferma, almeno come quarta scelta, grazie al memorabile goal del 2-2 al ’96 del derby di ritorno. A centrocampo, data l’indisponibilitĆ  di Biglia, la cabina di regia ĆØ affidata, ancora una volta, a Montolivo, peraltro, in veste anche di capitano (in mancanza di Bonucci), mentre le mezzali saranno KessiĆØ (dirompente nelle amichevoli estive) e Bonaventura, abbassato sulla mediana. Si conclude l’undici con il tridente che, con ogni probabilitĆ , sarĆ  composto da Niang (convincente contro il Bayern), il neo-acquisto Borini e in baby Cutrone, a coronamento di un’estate da sogno.

Impostazioni privacy